Ottima recensione. Appena ho letto il topic su facebook, mi sono precipitato per guardare il nuovo video su Youtube!
Come avrai già letto nel commento che ti ho lasciato, io ho già comprato da tempo la pistola pneumatica, quando ancora non sapevo nulla di questa pistola e il serraggio della mia è approssimativo. Praticamente sono 320 Nm gestibili in 4 regolazioni, cioè 80 Nm a regolazione.
Si vede che la mia pistola, come del resto la maggior parte delle pistole pneumatiche, sono fatte per dare una bella scossa ai bulloni, sono fatte per disincrostare e quindi allentare bulloni avvitati a dovere. Da questo punto di vista, devo stare molto attento quando andrò ad operare con la mia pistola sulle ruote e via dicendo, perché ho più paura che rompa i bulloni. La potenza non gli manca anche se è servita da un piccolo compressore da 24 litri!
Per quanto riguarda la limitazione d' impiego della tua pistola, quando parli dell' alimentazione, beh, in teoria potresti pensare di acquistare un' alimentatore di modesta potenza a 12V. Lo colleghi ad una presa, colleghi la pistola all' alimentatore, tramite un collegamento artigianale e puoi impiegare più o meno intensamente il tuo avvitatore senza richiedere potenza alla batteria e senza consumare benzina!