• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione chiave dinamometrica Proxxon mc 30

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Eccovi la recensione del mio ultimo acquisto, la chiave dinamometrica Proxxon microclick mc 30.

Con questa chiave vado a coprire le coppie di serraggio più basse e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità di questa chiave, nonostante sia una marca di fascia media diciamo...

Eccovi qui anche la recensione di Motoradders e della sua mc 320 ;)
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Presto anche la recensione di Motoradders e della sua mc 320
Scommetto che non vedi l' ora di vedere il fratello maggiore, tosto tosto ;)

Ormai mancano 30 minuti circa, quindi a brevissimo sarà disponibile la recensione.

Concordo sul fatto che sia di fascia media, ma la chiave mi ha colpito positivamente, più di quanto credessi.

Come al solito hai fatto un bel video è sempre un piacere guardarli, spero solo che la mia recensione sia all' altezza :thumbsup:
 
Ottimo acquisto davvero! Sono contento per te e Dario che l'avete comprata! Ottima recensione! Ma l'altra volta mi hai lasciato in sospeso dicendo che andavi a stringere le candele con la dinamometrica e poi stringi un bullone del telaio????????????????lollollollollol mannaggia!A quanto le hai strette le candele 9nm?:sneaky:
 
Piccolo OT:

Purtroppo sul 16 valvole c'è il maledetto pozzetto scomodissimo per le candele, quindi sei sistematicamente costretto ad usare sempre la prolunga che va a diminuire la precisione del serraggio della chiave.

Fine OT.
 
Ottimo acquisto davvero! Sono contento per te e Dario che l'avete comprata! Ottima recensione! Ma l'altra volta mi hai lasciato in sospeso dicendo che andavi a stringere le candele con la dinamometrica e poi stringi un bullone del telaio????????????????lollollollollol mannaggia!A quanto le hai strette le candele 9nm?:sneaky:
hahahha e vuoi sapere perché? non avevo considerato che mi serviva l'adattatore per la bussola, essendo l'attacco da un quarto, che mi sono procurato solo dopo il video...comunque 30nm ;)
 
Bravo Giuseppe, bella recensione! Anche se, stavolta, l'allievo Motoradders ha quasi quasi superato il Maestro. lol lol lol
Se non avessi già due dinamometriche, comprerei anch'io le Proxxon. ;)

OT consiglio di "regia": e' gusto personale, ma hai mai provato ad usare un minimo di dissolvenza quando fai dei tagli nelle riprese? Te lo chiedo perche' spesso ti si vede "scattare" da una posizione ad un'altra, rendendo percepibile il fatto che e' stato operato un "cut".
Io, anche se sono l'ultimo arrivato in materia e non posso certo venire ad insegnare a te e a Dario, uso sempre la dissolvenza nei tagli, anche di poschi centesimi di secondo, perche' mi sembra che renda piu' fluidi e meno fastidiosi i "cut", in alcuni casi li rende impercettibili. imho. ;)
 
hahahha e vuoi sapere perché? non avevo considerato che mi serviva l'adattatore per la bussola, essendo l'attacco da un quarto, che mi sono procurato solo dopo il video...comunque 30nm ;)
ho capito!!!Mi sarebbe piaciuto vederla all'opera sulle candele! Sarà per un'altra volta! 30 nm? Non pensavo così tanto sulle candele...
 
Tanto? Io sono quasi sicuro di averle strette sempre piu' del necessario. :( Ovviamente a mano. Ma ora che ho preso finalmente la bussola adatta faro' la prova. ;)
 
Bella la tabella delle coppie di serraggio, peccato solo che non ho la chiave dinamometrica piccola, quindi per ora, le candele le continuerò ad installare come da istruzioni sul cartoncino.
 
Indietro
Alto Basso