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Range Rover - Problemino impianto GPL

Discussione in 'Impianto di alimentazione' iniziata da lollorock, 19 Marzo 2014.

  1. lollorock

    lollorock Ospite

    Sulla mia Range è montato un impianto GPL di tipo con polmone a depressione.

    Tutto ok fino a pochi mesi fa quando, in un giro in un prato, il cablaggio che si trova nel vano motore si è staccato dalle sue fascette ed è sceso fino quasi a terra, rimanendo impigliato in un ramo e strappandosi.

    Ho ricollegato il filo e l'impianto è sotto corrente, ma la macchina non passa all'alimentazione GPL.

    Avete qualche prova da suggerirmi?
     
  2. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    prima di tutto bisogna capire che impianto hai, il polmone a depressione lo hanno tutte le auto aspirate... di che anno è l'impianto? hai gli iniettori del gas? marca? sei sicuro di aver ricollegato esattamente tutti i fili?
     
  3. lollorock

    lollorock Ospite

    Ciao,
    grazie per la risposta.

    L'impianto è vecchiotto, metà anni 90. Non ha gli iniettori, è di quelli ad aspirazione.

    Circa l'aver collegato bene i fili…si e no.
    Il cavo tranciato era solo uno a dire il vero. Solamente che uno spezzone è rivestito con isolante blu e l'altro è viola:cautious:

    Altri cavi vaganti nel vano motore non ce ne erano ed entrambe i cavi appartengono all'impianto GPL:Hungover:
     
  4. Michele Sera

    Michele Sera

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    io fossi in te andrei da un elettrauto, o da un meccanico comunque, sono cose delicate queste.
     
  5. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    di per se son 2 cavi in croce si può tranquillamente andare ad esclusione, allora posto che il precablato sia ok un impianto gpl ha:

    -Alimentazione sotto chiave
    -Il cablaggio che intercetta il segnale iniettori
    -Un cavo che intercetta il sensore dei giri motore
    -I cavi che intercettano i segnali delle bobbine

    L'altro fa parte del precablato, se riuscissi a fare una foto al cavo in questione sarebbe un ottima cosa ;)
     
  6. lollorock

    lollorock Ospite

    Penso che sopravvaluti l'iniezione della Range V8 del 1990…la bobina è una e alla ECU (della benzina) i giri arrivano mediante un sensore sullo spinterogeno. L'impianto in questione inibisce semplicemente gli iniettori e il GPL entra grazie all'aspirazione del collettore.

    Comunque questo fine settimana faccio le foto e le pubblico ;)

    La macchina è ferma senza assicurazione. Inoltre non mi sembra per niente un impianto complicato…

    è tipo questo: http://www.cargas.it/index.php?nome=KIT-GPL-Rid-R/90E-4-CIL-No-Cat&id=72&id_m=64&azione=dettaglio
     
  7. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    mmmh bisogna vedere, l'accensione è a spinterogeno quindi? caspita è il modello vecchio, non me ne intendo molto con gli impianti a gas vecchi lol più che altro non ne ho mai avuto sotto mano e non ne ho mai visto... fai tante foto :D magari qualcosa riesco a cavarla lo stesso :D
     
  8. rox

    rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    non è che hai fuso il fusibile che arriva alla centralina?
     
  9. lollorock

    lollorock Ospite

    purtroppo non ho visto fusibili sull'impianto…indagherò
     
  10. Salva-Racing

    Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Lollorock com'è finita la storia dell'impianto?
    Se non hai risolto ti consiglio di farla vedere da un buon meccanico per impianti GPL...
    Alla fine stiamo parlando sempre di Gas quindi occhio!
     
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