• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Range rover - Motorino avviamento revisionabile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

lollorock

Ospite
Ciao,
ho un problema con il motorino d'avviamento della mia Range.

In pratica, il pignoncino non si innesta sul volano. Non per un problema di denti, ma proprio perchè manca l'allineamento.

Per il motorino in questione si trovano sia le spazzole che il solenoide, ma la mia domanda è: Alla luce del problema da me descritto, una eventuale revisione sarebbe risolutiva oppure no? o, ancora, il problema è di altro tipo risolvibile in altro modo?

Grazie a chi interverra

P.S

Specifico che ogni tanto il motorino acchiappa il volano, ma nel corso di questi mesi (il problema si è verificato a metà agosto) le volte in cui riesce ad agganciarsi sono molto diminuite
 
non ho ben capito perchè non si innesta, l'avanzamento viene eseguito tutto?
 
non lo so.

Sto cercando di tirarlo giù ma sto incontrando notevoli difficoltà
 
Con molta fatica sono riuscito a smontarlo.

Una volta sul banco, l'ho smontato.

Il solenoide aveva la parte dove si incastra la linguetta del pignone piegata, e l'ho ri-addrizzata. In compenso le spazzole mi si sono sbriciolate in mano…

Ne ho un altro da montare, appena rimedio dei bulloni con passo UNC lo monto.

Ho individuato tutti i componenti per revisionare quello vecchio, non escludo che lo farò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso