• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Qubo Np - Sostituzione Sedile Anteriore Passeggero

Zio Fester

Autore di Tutorial
Auto
Qubo 1.4 8v NP 2013
Salve volevo sostiturie il sedile passeggiero anteriore con un sedile dell idea per il fatto pratico che si puo fare a tavolino ( è ideale per carichi come lunghe assi di legno e quant altro) mi hanno detto che levate le guide tutti i sedili fiat sono quasi tutti intercambiabili?? e anche valido per idea e qubo?? qubo e grande punto sono gli stessi sedili perche il pianale e identico e spiccicato ma per quanto riguarda idea cambia il supporto di attacco perchè vedendo sul manuale d officina ha un attacco simile a panda mk2 ma non simile alla grande punto però la distanza delle guide e identica a grande punto qubo....se smonto le guide dell idea e ci metto quelle della grande punto/QUbo... posso avere il sedile dell idea su QUBO! grazie spero che si possa fare grazie a tutti voi!
 
Nessuno penso lo abbia fatto.
Ma l'unica perplessità è legata all'altezza dei sedili (mi sa che quelli dell'idea sono molto più alti) e alla presenza di eventuali airbag e pretensionatori, o bilancia sulla seduta. Non so se idea o il tuo qubo abbiano questi dispositivi.
Tra l'altro, non tutte le idea hanno il tavolino, ma questo lo vedrai al momento di trovare il sedile. Quella di mia mamma, che è la "blackline", in prarica la versione base con un po' di accessori, non ha il tavolino.
 
veramente ho fatto di peggio hhahaha passando il seggiolino posteriore che si staccsa nella qubo al posto anteriore con un accrocchio di sbarre tagliate di scaffali....avevo accrocchiato un sedile che esteticamente non aveva nulla da invidiare ma finzionalmente era pessimo per la sicurezza del passeggero!! bhe per il fatto delle spie e degli air bag laterale ci posso passare su....credo che l idea sia uguale alta come la qubo credo non mi sebra piu alta della qubo! so di gente che ha messo i sedili di una 147 in pelle su un fiorino! credo si possa fare lo stesso! il seggiolino per qubo esiste ma nuovo costa uno sporoposito ed è pure brutto da vedere! grazie! ci sono anche quelli con sensore e air bag laterali su idea chiossa se i connetori sono uguali!
 
Indietro
Alto Basso