• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quanti chilometri sono "molti"?

Io la rottamo solo se un tir me la disintegra. Anche perché se tutti rottamano le macchine non ci saranno più auto storiche! La mia fa 20anni il mese prossimo.
 
300000 km è un chilometraggio alto, a 250000 km dovrebbero arrivare tutto le auto senza grossi problemi...
A 16 anni secondo me una macchina perde "potenzialità" e diventa parecchio vecchia rispetto alla concorrenza moderna .
Se c'è la possibiltà la macchina va comprata nuova a mio avviso

Secondo me molti, tanti o troppi dipendono da quanto sei affezionato alla tua macchina e alla tua passione per la meccanica. Io (a parte l' episodio del raduno) difficilmente rimango a piedi perché sono della tribù della manutenzione anticipata: cioè cambio il pezzo prima che si rompe.

Nemmeno noi siamo mai rimasti a piedi in 14 anni con la vecchia Passat speriamo che anche la nuova sia altrettanto affidabile.
La Grande Punto fin ora si comporta bene :)
 
Ultima modifica:
La mia 147 1.6 è a quota 186 mila e non ho nessuna intenzione di darla via o rottamarla....negli ultimi mesi ho effettuato lavori nell'ordine di:
- tagliando
- cinghie
- batteria
- sensore giri
- pompa benzina
- raddrizzatura cerchi in lega + 2 gomme nuove
Dopo tutto quello che ho speso almeno due anni e 60 mila km me li deve ancora fare, dopodichè valuterò il da farsi...
 
Indietro
Alto Basso