• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quanta vetroresina per tasche midrange da 20 cm?

Auto
Fiat Punto Mk2 5P 1.2 8V 2002
Ciao ragazzi, oggi inizierò a costruire le tasche per dei midrange da 20 per la mia punto mk2 5 porte. Ho già tutto il materiale: la base in mdf e gli anelli per inserire gli altoparlanti li ho già montati prendendo tutte le misure e dimensioni necessarie. Ho già fatto anche i buchi sulla base in mdf con viti autofilettanti per legno per avvitare la tasca sui buchi che ci sono già sul telaio della portiera ho già ricoperto la base con il pyle, Adesso manca solo la passata di vetroresina. Poi dopo coprirò tutto con la pelle nera che ho comprato ieri. Avrei però una domanda da farvi. Non ho ancora comprato la vetroresina, è l'unica cosa che mi manca. Dovendo fare una tasca per un solo midrange da 20 cm, quanta vetroresina mi servirà? Se poi sto sbagliando qualcosa, ditemi pure!
 
Premesso che non so la risposta, puoi mettere una foto di dove hai intenzione di montare questi "midrange"?
 
Ora come ora non ho foto e non sono a casa. Comunque la tasca la sto facendo della stessa dimensione della tasca della predisposizione per il 16 cm. Quindi una volta finita la tasca, smonterò la predisposizione del woofer da 16 per mettere la tasca che ho costruito per il 20

--- Messaggio doppio unito ---

La risposta comunque me l'hanno data, un ragazzo mi ha detto che andando anche a occhio per la quantità di resina e catalizzatore va bene lo stesso. Poi appena posso, metterò tutte le foto del lavoro
 
Sono curioso di vedere il risultato e di sapere se trovi miglioramenti, dato che hai già una sezione bassi molto molto robusta.
 
Appena mi daranno un po di giorni di ferie mi metterò all'opera e farò anche una guida con tanto di foto!
 
Indietro
Alto Basso