• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quando cambiare supporti motore 1.3 mjt 90cv 2007 90000km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...e soprattutto sapere se l' autoriparatore ha sollevato il motore sulla coppa dell' olio per sostituire i supporti : )
 
Sicuramente il feedback ci sarà sempre se arrivo a venerdì ancora convinto di cambiarli, molti non li cambiano mai i supporti e arrivano a 300000km quasi tutti autostradali e al nord.
 
I supporti a regime costante sono meno sotto torchio che con cambi continui di regime di rotazione...
 
Guardando attentamente i tre supporti motore ho notato quanto segue, riporto la foto solo del sx superiore perché ho dimenticato a fare le foto agli altri due ma arriveranno.
Il componente fissato al motore non è centrato rispetto al componente fissato al telaio di circa 7mm, che a mio pare non è poco.
Secondo voi è normale o indica l'usura della gomma?
Ho anche la sensazione che il motore sia spostato in avanti.

--- Messaggio doppio unito ---

Non so quanto indicativo potrebbe essere ma ho preso la misura come da foto che a mio modesto pare potrebbe indicare lo stato di usura dei supporti.
7,8cm. Sarebbe interessante sapere, per fare un confronto, qual è questa misura su un'altra Grande punto 1.3 mjt 90cv con i supporti motore in buono stato
 

Allegati

  • IMG_8317.JPG
    IMG_8317.JPG
    276,5 KB · Visite: 50
  • IMG_8318.JPG
    IMG_8318.JPG
    185,9 KB · Visite: 48
Non so quanto indicativo potrebbe essere ma ho preso la misura come da foto che a mio modesto pare potrebbe indicare lo stato di usura dei supporti.
7,8cm. Sarebbe interessante sapere, per fare un confronto, qual è questa misura su un'altra Grande punto 1.3 mjt 90cv con i supporti motore in buono stato

Hai provato a chiedere alla FIAT?
 
No ma
Mi farò faccia tosta e chiederò perché non mi sono sembrati molto propensi a dare informazioni tecniche l'ultima volta
 
In genere ai carrozzieri che devono mettere le auto in "dima" le danno, non dovrebbero essere un segreto.
 
Ecco il traditore bast.....o
 

Allegati

  • IMG_8379.JPG
    IMG_8379.JPG
    198,4 KB · Visite: 66
  • IMG_8380.JPG
    IMG_8380.JPG
    159,3 KB · Visite: 67
Hai intenzione di scrivere un romanzo su i supporti motore? LOLLOL
 
LOLLOLIl Ma adesso comincia il bello!!!!! LOLLOL
Comunque grazie per la vostra pazienza e disponibilità prima di tutto.
Il motore non è stato sostenuto dalla coppa ma con un cavalletto da un punto vicino al motorino d'avviamento mentre la macchina era sul ponte.
È inutile riassumere tutti i vantaggi riscontrati già alla prova però immaginavo qualcosa in più per quanto riguarda la manofrabilita del cambio e le oscillazioni in trazione e rilascio, vi aggiornerò con piacere se con l'assestarsi dei supporti migliora qualcosa LOL
 
Ho cancellato i messaggi sui sipporti dal thread dell'olio trasmissione quando ho visto che li hai messi anche qui.
Non fare più minestroni.
 
Un po' di contraccolpo nell'utilizzo del cambio è rimasto e questo è sicuramente dovuto allo spingidisco non più elastico e al disco frizione vetrificato
 
A questo punto, puoi puntare il dito sul parastrappi (più che sullo spingidisco), ma se la situazione è sopportabile, io tirerei avanti. Poi vedi tu.
 
Il top sarebbe cambiarli insieme alla frizione così si ha tutto nuovo e bon.
 
Forse ha ragione Manga.
Quando si va in fissa con un difetto, finché non ci togliamo tutti i sassolini dalle scarpe, non camminiamo tranquilli. Gli psicologi lo chiamano DOC: disturbo ossessivo compulsivo LOL LOL
 
Poi aggiungiamo pure che ciò che non è nuovo non lo sarà mai
 
Beh se stiamo a pensare a tutti i dettagli conviene comprare nuova la macchina..
Se si ha fortuna per i supporti appunto si fanno cambiare assieme a distribuzione e frizione prendendo 3 piccioni con un portafogli ma almeno si risparmia sulla manodopera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso