• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quali sono i detergenti adatti per il sensore MAP e MAF Fiat?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
@Motoradders, @ElCaimanDelPiave e @GDeltaG hanno usato prodotti diversi, nei propri video.
Meat And Doria M1
MaFra Deterjet Rapid
Uno spray per corpi farfallati e dischi freno.
Al prossimo rush di manutenzione di Panda (dischi freno) vorrei dezozzare la zona del CF e dei sensori, ho tonnellate di detergente freni.

Quasi quasi userei quello ma... Si accettano consigli ;)
 
Io avevo usato m1 ma essendo incrostato di roba nera e solida è venuto via solo il grosso
 
io li ho usati praticamente tutti compreso quello della lidl e nessun problema rilevato..
 
Wunderbar... Sensore prepàrati che sto per docciarti...
 
io per il map ho usato quello a secco per contatti elettrici
 
io ho utilizzato con successo il pulitore freni della meat doria sia per le sonde lambda che per i condotti aria e corpi farfallati anche se quest'ultimo preferisco farlo smontandolo e pulirlo con pennello e petrolio lampante e benzina.seguiro' il consiglio di delta per i prodotti del lidel. salva raging, attenzione che stranamente una volta ho utilizzato un pulisci contatti per pulire la sonda lambda e mi e successo che si e accesa la spia anti inquinamento subito dopo e in diagnosi mi dava che la sonda lambda appena pulita era guasta. poi leggendo i dati tecnici del pulitore per contatti ho scoperto che conteneva siliconi ed ecco il perche', quindi non sono propri privi di porcherie almeno il mio.. una volta lavata la sonda alla vecchia maniera con benzina e tornato tutto nella norma.
 
quello che usiamo noi in assistenza non ha porcherie è fatto apposta per circuiti elettronici!
 
Sulla scheda del meat e Doria non so se avete notato c'è scritto non danneggia catalizzatori e sonde lambda
 
Anche io pulitore freni e corpi farfallati. E ho girato venerdì ilbtutorial sulla pulizia farfalla della panda 169 di mia miglie. Devo trovatre il tempo di montare il video...
 
Comunque anche pennello e petrolio bianco è un ottimo metodo
 
si sul sensore meglio usare lo spray....comunque se proprio vuoi usare il pennellino Usa quello super morbido che si usa per decupage (non so se scrivo giusto) così non rompi nulla visto che sono morbidissimi
 
Indietro
Alto Basso