• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Quali Fiat Punto hanno un motore FIRE?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto classic 1.2 8v benzina
Quali fiat punto hanno un motore fire?? è una punto 188 1.2 8 v imatricolata ne 2008.
se non sbaglio un motore fire è con 4 cilindri in linea.. vorrei saperne meglio.
la mia ha 88 mila km e penso che sia ora di cambiare la cinghia di distribuzione perchè ho paura di una rottura o scavallamento..
Chi fa un tutorial???!! ahahaha
 
Tutte le punto a benzina hanno il motore fire ad ecezione della punto2 hgt... La distribuzione nel fire è molto semplice da fare e non servono neanche strumenti particolari...
 
evvabbe ammesso che spacchi la cinghia rimetti la nuova con tutto in fase e riparti allegramente...
le punto seconda serie sono FIRE le 1.2 e le 1.4 benzina. quindi anche la tua :)
 
Non ho capito il primo messaggio.
Se è stato messo per avere info sulla distribuzione, beh, ci sono altre discussioni in merito.
Se è per informazione personale, direi che le risposte sono state date.
In ogni caso chiudo.
 
E' chiusa ma rispondo lo stesso, per evitare di passare informazioni sbagliate.

I FIRE, dall'euro 4 in poi con tutti i 16v (compreso il vecchio modello montato su punto 75) se spaccano la distribuzione piegano le valvole. Quindi fate attenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso