• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quali attrezzi tenere in macchina

Scusa Ilfab, ma ho confuso la punto azzurra tua con quella di Samuele e ho sparato il nome senza nemmeno guardare il Nick. :(
Saresti così gentile da fargli una foto? Qui da me Norauto non c'è, e mi voglio rendere conto delle dimensioni e dell'installazione.
Il velcro è attaccato all'estintore e poi fa presa direttamente sulla moquette?
 
Come già detto, è stato sparato, quindi al momento lo devo ricomprare, niente foto :unsure:. Strano che da norauto non ci sia io lo vedo sempre e spesso c'è anche sul volantino, e questo qua
ai51.tinypic.com_qohf6d.jpg

L'ho visto anche al supermercato ma non mi ricordo quale, forse auchan, viene sui 16 euro.
Io ho fatto così: l'ho appoggiato sulla moquette subito dietro la leva baule, col becco rivolto verso la pedaliera ed il manico verso l'interno dell'auto, di modo che il manico gli faccia da appoggio, ho preso le misure di dove poggia sulla moquette e li dove poggia ho incollato una striscia di velcro per tutta la lunghezza. Così non si muove più
 
Capito! È la stessa posizione in cui pensavo di metterlo io. Ma il fussaggio in caso di urto mi sembra debole. Potrebbe diventare pericoloso.
Sarà che gli estintori mi fanno un po' paura da quando giocavo a Duke nukem (per chi se lo ricorda lol)
Ad ogni modo forse mi sono espresso male... Non intendevo che a Vicenza non c'è l'estintore da Norauto. Intendevo che non c'è norauto. lol
 
No vero avevo letto male io.
Comunque guarda in caso di urto secondo me è l'ultima cosa che si stacca, perché il velcro fa presa molto bene, tanto che e difficile anche solo rimuoverlo per esempio per andare a pulire quella zona
 
anch'io ho una specie di estintore all'anidride carbonica che sulla vecchia tenevo dietro il sedile e adesso nel baule...poi tengo i cavi, un compressorino per gonfiare le gomme e alcune chiavi..

per quanto riguarda l'altro discorso concordo con stefano e l'esempio lampante direi che è il tirante del motore dove dopo la prima esperienza pubblicata sul forum abbiamo un po' tutti riscontrato una maggiore vibrazione...e molti di noi lo hanno sostituito..
ci diamo consigli e soluzioni ma ci scambiamo anche paure, ansie e dubbi in un certo senso...poi c'è chi è più sensibile e previdente e chi meno naturalmente...
 
Io tengo:
  • un po' di chiavi, pinze, forbici e cacciaviti essenziali (particolarmente importanti sono la chiave da 8 per morsetti batteria e un po' di chiavi da 10 di diverso tipo con cui si smonta mezzo motore nella mia :D)
  • fusibili di tutti gli amperaggi che ci sono nel mio modello, due per tipo
  • lampadine di ricambio anteriori
  • tester
  • torcia a LED per il motore
  • torcia da testa a LED con funzione di lampeggio, in caso di emergenza di notte
  • un paio di stracci
  • bomboletta e spatola per il ghiaccio, solo d'inverno
  • piccola valigetta della Stanley dove tengo tutte le cose precedenti in maniera ordinata
  • cavi di avviamento
  • confezione piccola di paraflu e olio per eventuali rabbocchi
  • cric idraulico di quelli del brico da 30/40€ (non mi fido del cric in dotazione)
  • chiave a croce Usag bella robusta per i bulloni delle ruote
Dovrei aggiungerci una cassetta del pronto soccorso, non si sa mai :unsure:
 
yuko, in pratica hai in auto una filiale del leroy merlin lol
 
Yuko, controlla se non ti sta nel baule un ponte sollevatore, si sa mai. lol lol
Fusibili e lampadine me le scordo sempre. Ho il garage pieno ma in auto nemmeno uno :(

--- Messaggio doppio unito ---

Miky mi ha bruciato sul filo di lana. lol
 
Non vi dico le discussioni con la mia ragazza quando ci sono da mettere delle cose nel baule e non ci sta mai niente, meno male che non avendo figli posso mettere tutto sui sedili dietro lol
 
e ci credo, nemmeno quello del carro attrezzi ha con sè tutta quella robalol
 
Mi permetto di riesumare questa discussione. Dalla vostra lista manca il calibro digitale per misurare il battistrada delle gomme
 
Per quello basta una moneta a un euro...
 
Un dispositivo in più che può rompersi? ;)
 
Porto poca roba...una chiave a passo regolabile. WD40, contact cleaner e nastro telato.
 
Io tengo la cassettina di bussole da 1/4 della lidl, un paio di pinze, estintore e cavi batteria.
 
Se non ricordo male GdeltaG ne ha uno.
 
Si io lo tengo sempre in macchina ormai..
 
Io in macchina ho la saldatrice, elettrodi, guanti e casco da saldatore....

--- Messaggio doppio unito ---

LOLLOLLOL
 
Indietro
Alto Basso