• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quali attrezzi tenere in macchina

nemmeno il panno per lavarla avevo il kit l'ho tolto per alleggerirla niente crick per lo stesso motivo almeno corre di più scannandola haha:whistling::Banghead:

OT: quando la polizia ti ferma può chiederti le lampadine di scorta?:febbre:
 
Fuori dall'italia può chiederti il kit di primo soccorso...
 
In Slovenia, stando a quanto raccontano i Friulani, non vedono l'ora di fare multe agli stranieri, quindi avere un kit è sano.
Anche se non obbligatorio...
http://www.servizislovenia.eu/benzina/dotazioni-auto.html
Dotazioni di bordo obbligatorie per viaggiare in auto nelle strade slovene
L'equipaggiamento obbligatorio per poter circolare in automobile sulle strade slovene, senza lo spauracchio di incorrere in pesanti contravvenzioni, è costituito da: ruota di scorta, triangolo, kit di pronto soccorso, lampadine di riserva e, sulle superstrade, giubbotto catarifrangente, da indossare in caso di incidente. E – dal 15 novembre al 15 marzo – pneumatici da neve o catene, che vanno montate in condizioni climatiche estreme. Estintore, coperta termica e torcia elettrica? Obbligatori sì, ma soltanto per i mezzi di stazza superiore alle 3,5 tonnellate.
Mi raccomando: comprare qualcosa a norma DIN 13167, che si può trovare anche per pochi euro (8).

Nessuno che aggiunge la torcia?
 
la torcia male che va si usa quella del telefono ormai credo non ci sia quasi più bisogno di metterne una a parte
 
Io sto pensando di comprarne una con pile al litio compatta, resistente agli urti e ben stabile, oltre che impermabile.
 
La torcia da testa ce l'ho sempre. Con qualsiasi altra, cellulare o torcia che sia, devi trovare come tenerla. Imho
 
tanto oltre tutte le nostre precauzioni la maggior parte delle volte se si rompe l'auto bisogna chiamare il carro...è raro che sia qualcosa da pocofacete piagnere
 
Beh, se fori, o se devi farla partire coi cavi... in fondo sono le possibilità statisticamente più probabili. Anche se devi cambiare un fusibile o una lampadina...
 
Una foratura con l'agitazione e sotto il sole possono sprigionare molta energia negativa, meglio il carro attrezzi associato all'assicurazione ed aspettarlo al primo locale aperto anche per me.
 
Ultima modifica:
Il carro arriva quando arriva. Io cambio la gomma... Discorso diverso è per le invernali e le catene.
 
Una foratura con l'agitazione e sotto il sole

Allora, stavamo parlando di torcia da tenere o non tenere in macchina. Quindi per uso notturno o_O
Non cambia nulla, lasciamo perdere la foratura.
Penso ci siano molte situazioni in cui sia utile la torcia.
Poi ognuno fa come crede no? LOL
 
Seguendo la "Marea" ho perso il Punto del discorso: la prossima volta cercherò di esser più Bravo, scusami.
 
Indietro
Alto Basso