• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quale libro di meccanica prendo?

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
io punterei al secondo delta mi ispira di più! il primo non vorrei che fosse troppo grossolano :/ anche se la sandit non mi va proprio a genio lol però mi sembra decisamente migliore...
 
anche a me il secondo ispira di più però non vorrei sia troppo dettagliato e quindi complicato per me...grazie per il suggerimento comunque ;)
 
Scusa il ritardo nella risposta Giuseppe,comunque anche a me inspira più il secondo!
 
Più che altro mi interessa sapere che argomenti tratta nello specifico;)
 
ciao delta , ho ritirato oggi il libro che avevo ordinato meccanica dell autoobile. ottimo libro devo dire..grazie del consiglio
 
ho cominciato a leggerlo ma l'ho dovuto mettere da parte per vari impegni...comunque da quel poco che ho letto sembra interessante anche se, per quanto mi riguarda, mi sembra un po' complicato...quando riuscirò a leggerlo tutto poi vi saprò dire meglio..
 
Io ho il primo libro che è anche quello che usavo a scuola e mi trovo benissimo spesso e volentieri ripasso :)
 
il libro è buono ed il sito pure, ottimo consiglio.
 
Volevo riportare un po' live la conversazione su questo libro per dire la mia, l'ho comprato su consiglio di GdeltaG e devo dire che mi sta piacendo un sacco perchè è più dalla parte pratica che teorica (come ho già avuto modo di dire nell'altro post..). L'unica critica per me, ma credo che sia d'obbligo su un testo di così larghe vedute, è che l'autore è costretto a scrivere una definizione via l'altra...non lasciando il tempo di assimilare i vari concetti / componenti. Ma ha il vantaggio di fare esempi pratici anche su macchine relativamente recenti (multiair ecc) che di solito in questi testi non si fanno...
 
Indietro
Alto Basso