• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Qualcuno sa cos'è quel filtro?

Lo conosco il corpo farffallato,io volevo sapere se guardi il video ,fa vedere una specie di filtro,collegato al airbox al posto del tubo recupero olio,che dovrebbe far consumare molto meno l' auto,almeno così si vede dal video , addirittura 28km/ l.
 
Come aspetto sembra uno dei tanti disoleatori dei vapori di recupero dal basamento.
Ma sono molto poco fiducioso sul fatto che possa realmente cambiare qualcosa sui consumi.
 
Invito gli utenti a riflettere prima di rispondere LOL

per il resto quoto pike
 
E' un decanter per il recupero vapori olio.Non saprei dirti dei consumi.Penso che non cambi nulla.Io l'ho messo solamente per fermare le schifezze prima che entrino nel collettore d'asperazione,mantenendo più pulito il cf.
Se sei interessato,guarda questo http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/posts/16652/

--- Messaggio doppio unito ---

Ci sono tutte le prove che ho fatto,fino ad arrivare al risultato finale che sembrerebbe il migliore.
Ti posso confermare che funziona alla grande!! A mio parere nel video si vedono questi consumi così bassi perchè sicuramente avrà pulito la farfalla.Cosa che sicuramente aiuta,ed è propio a questo che serve....a mantenere pulito e di conseguenza a ridurre i consumi.
Il massimo che ho potuto fare è stato questo http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/i-nostri-consumi-carburante.151/page-17#post-92666
 
Indietro
Alto Basso