• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Qualcuno ha detto... "Examiner"?

Bellissimo! L'unica obiezione riguarda i giochi provati: su un sistema così bisognava lanciare quanto meno "Test Drive"...
 
Che bel gioco dell'epoca Test Drive. Ricordo che ci giocavo moltissimo, ore e ore passate davanti al monitor.....
Ovviamente io parlo di questo Test drive:
1354.jpg
Per Commodore 64.............
 
Proprio lui!
Io ci ho consumato parecchi joystick su Amiga. Poi, con l'IBM-compatibile, mi è un po' passata la magia, anche perché nel frattempo avevo scoperto "Stunts".

A proposito di "Stunts" (e di Examiner): ai tempi avevo la fissazione di andare a curiosare dentro ai data-file associati ai giochi, in cerca di qualcosa da hackerare/moddare. Con Stunts ho subito intuito che potevo realmente modificare le caratteristiche delle auto, solo che non conoscevo il significato di ciascun byte che modificavo. Andavo a tentativi, modificando un byte alla volta e analizzando i risultati. Ci dedicavo ore, e ogni "scoperta" la annotavo scrupolosamente su un taccuino (che tutt'ora conservo). Alla fine sono riuscito a individuare con certezza:
- l'intervallo di byte che rappresentava la curva di coppia;
- i byte che rappresentavano i rapporti al cambio (successivamente ho anche capito come aumentare/ridurre il numero di rapporti);
- l byte che rappresentavano la massa e la resistenza aerodinamica dell'auto.

Di fatto ero diventato un tuner: facevo le mappature, montavo turbocompressori, modificavo il cambio, alleggerivo le auto. Addirittura mi ero creato un programma in Visual Basic che leggeva quei valori e me li visualizzava su un grafico, una sorta di "banco a rulli". Mi ci sono divertito un sacco!
 
Buonsm che racconto e che ricordi con Stunt!
 
Questo " stunt " mi sembra di ricordarlo.....anche se molto vagamente...MMmmmh.......
 
Indietro
Alto Basso