• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Qualche somiglianza...

Considerando che Aygo & co. son del 2005 e questa è del 2008... Secondo me i cinesi di Byd son andati a fare spesa in Giappone...
 
Giusto per partecipare, bisogna considerare anche il fatto che a volte i marchi premium vendono le proprie linee di montaggio (e modelli al seguito) a produttori secondari di altri paesi emergenti, vedasi ad esempio il vecchio Mitsubishi Pajero che una volta smesso da Mitsubishi, è stato prodotto e venduto come Hyundai Galloper; magari alcune somiglianze sono frutto di tali pratiche commerciali o di accordi di produzione e vendita nei soli paesi asiatici e non vanno ad impattare le vendite dei prodotti "originali" nei paesi più "ricchi".
 
Ah, questa è l'auto copiata da Toyota per lanciare l'Aygo.
Ne avevo sentito parlare. Sti giapponesi copiano tutto. 😂😂😂

La voglio vedere quella cosa fare le stesse cose che ha fatto l'Aygo (tutte le Aygo e non solo la mia) in mani inesperte ed incompetenti, senza cura e manutenzione! Tzè!
 
Il motore dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso (non ho capito se con o senza il variatore di fase).
Io invece sarei molto curioso di toccare con mano gli interni, specie alcuni particolari, per confrontarli con quelli "ufficiali".
 

ciao a tutti!
queste sono due Ford,la taunus 1°serie e la Thunderbird americana......secondo me si assomigliano parecchio,anche se non si puo' parlare di scopiazzatura;
essendo una partita giocata in casa....
poi si notano i paraurti integrati,una novità per l'epoca , e ce li hanno entrambi....molto belli
 
Volkswagen Passat mk1 di Giorgetto Giugiaro del 1973 e Simca 1307 di Roy Axe del 1975
 

Allegati

  • VWPASSATSIMCA307-1.jpg
    VWPASSATSIMCA307-1.jpg
    298,2 KB · Visite: 32
Nel periodo sono stati diversi i produttori che hanno seguito il filone. Interrotto verso la fine degli anni '80.
 
Vero, anche la Lancia Beta del 1972 ha un'impostazione simile. Però Passat e 1307 sono troppo simili e te lo dico da fan della Simca.
 


al titolo si addice meglio "qualche uguaglianza"....
la moskovitch 2141 è stata spudoratamente copiata dalla simca-talbot , ma guardando la renault 12 SW beh si possono sovrapporre
 
Vero, si somigliano. Non per essere pignolo, ma il modello non è la R12 SW ma una Dacia 1320 che comunque è pur sempre una R12 rumena. Il modello a cui si sono "molto ispirati" i russi per loro la Moskvich 2141 Aleko, è la Simca-Talbot 1510.
 
Da quanto ho letto, la Aleko è il frutto dell'imposizoine di un dirigente che ha detto ai suoi "smettete di lavorare sul vostro progetto, partite da qui".
Poi non si è preso solo dalla Simca, ma questa è un'altra storia.
 
Vero. Si dice che ai tecnici della Moskvich sia stato detto: "copiatela, ma non troppo". I primi prototipi erano un pò troppo uguali.
azlk_moskvich_2141_maksimka_khodovoj_maket_13.jpg
w400_Talbot-1510-2.jpg
 
ho visto pochi anni fa una Renault 12 Dacia pick-up posteggiata;arrivata chissà da dove
c'è da dire che sono mezzi giunti fino alla metà degli anni 2000 !grogcin
 
Ultima modifica:
Chevrolet: Marchio GM.
Vauxall: Marchio GM.
Posso non stupirmi?
 
Indietro
Alto Basso