• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

qualche dritta su smartphone top di gamma o quasi

Ho letto e guardato su youtube diverse recensioni e sembrerebbe un ottimo dispositivo. Per quel prezzo difficile trovare di meglio. Ci sarebbe il Samsung J7 (6) ma a fronte di qualcosina in piu' e di un'interfaccia (per me) piu' familiare, pecca su alcuni fronti importanti rispetto a huawei. Tra l'altro il p9 lite ha un'autonomia davvero notevole.

Ok, acquisto concluso. Da media world online. Risparmiato 50 euro rispetto al prezzo medio dei negozi. Si trovava ancora a qualche euro meno, ma ho preferito il ritiro in negozio alla spedizione da un sito x.
Bel giocattolino! Devo ancora provare le funzioni più specifiche come l'impronta digitale, ma già la qualità dello schermo e del touch sono notevoli. Ora sto scrivendo su quello e il tasso di errore è bassissimo, la velocità quasi come quando scrivo al pc (qui non riesco ad usare dieci dita LOL).
Foto molto dettagliate anche in luce artificiale. Con luce scarsa c'è un po' di rumore.
Purtroppo non lo posso ancora usare come telefono perché i geniacci di mediaworld avevano sbagliato la descrizione sul cartellino scrivendo "microsim" invece ci va una mano, e non mi fido a tagliarla. Sicché devo aspettare domani per il cambio. :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se vuoi avere pochi dubbi sulla taglia della sim confronta i siti di specifiche... Almeno 3. Di solito tutti e 3 non si sbagliano..

Non ho capito però che cosa hai preso? Ancora ciamciung? O il P9 Lite?
 
Infatti avevo letto nano sim. Ma poi nella fretta mi sono fidato.
Ho preso Huawei p9 lite. Per ora soddisfazione e autostima a mille LOL LOL LOL
 
Comunque tagliare la simpatia è una boiata, basta che scarichi dal web un file pdf con le dimensioni della sim e le linee tratteggiate per tagliarla. Usi un cutter ed un righello 3minuti e sei a posto. Prova a cercare su Google, come ridurre Micro sim in nano sim
 
Sì, ieri sera ho cercato come fare.
Poi oggi sono andato al centro tim, gli ho mollato 10 euro e sono uscito con la nano sim matrioska, nel senso che ha anche gli adattatori per metterlo eventualmente su altri dispositivi. Col fai da te avrei rischiato e poi mi sarei dovuto procurare le mascherine. Insomma, non mi sentivo tranquillo a procedere. o_O

In ogni caso grazie ;)

Ragazzi, il secondo giorno di utilizzo del telefono e già un grosso problema :(
Ero ad una cena con colleghi e stavo scattando foto a manetta, dato che le fa da Dio, ma di punto in bianco ha smesso di salvarle.
Ieri sera, stessa cosa, scatto tre o quattro foto, e alla quinta smette di salvarle.
Ho dato la colpa al livello basso di batteria, ma non mi sembra una buona ragione.
Ho iniziato a cercare in rete e ho trovato altri casi identici, ma nessuna risposta concreta.
Ho anche scritto a Huawei, vediamo cosa rispondono. o_O

Qualcuno ha esperienze simili con Huawei o con altre marche?
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusa la domanda (solo per capire) ma le salvi nella memoria interna o hai caricato una sd esterna e le salvi su quella?

--- Messaggio doppio unito ---

se eventualmente salvi le foto sulla sd e se non è un problema della sd stessa, prova a guardare se non sono le impostazioni dell'app di serie (galleria) a rompere le scatole. Altrimenti prova ad installare questa per vedere se te le trova tutte:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alensw.PicFolder&hl=it
 
Anche disinstallando la sd e togliendola proprio non cambia.
Ho smanettato con tutte le impostazioni :(
 
Purtroppo non sono molto esperto di telefoni...
Comuqnue dovrebbe arrivarmi a breve il J7 Samsung ...
Il mio S2 dopo 3 anni e mezzo di grandi soddisfazioni,ha smesso di vivere...quindi Samsung per quanto riguarda i cellulari ha la mia fiducia...
 
Anche disinstallando la sd e togliendola proprio non cambia.
Ho smanettato con tutte le impostazioni :(
Ciao la cosa più probabile è che scheda SD in questione sia fallata o con prestazioni troppo basse. Con gli smarphone moderni ci vuole una "Classe 10". Se hai una vecchia Classe 2 o 4, potrebbe dare problemi perchè il telefono ha bisogno di scrivere molto veloce
 
Infatti il giorno seguente ho messo una classe 10.
Per ora, dopo il ripristino, il problema non si è più presentato.
Vi tengo aggiornati.

Per il resto sono ultra felice dell'acquisto.
È vero che venivo da cellulari di fascia medio bassa, ma con questo mi sto scordando il significato di Lag, e anche l'autonomia è altissima come avevo visto in tutte le recensioni.
Dopo una giornata normale, arrivo a sera con più della metà della batteria, mentre in giornate in cui sto sempre attaccato a Internet o scatto molte foto, arrivo sotto il 20%.
E non ho affatto impostato un risparmio energetico spinto.

Ma mi chiedo una cosa: un utente medio dove trova le istruzioni dettagliate per questi piccoli mostri?
Se non avessi letto e guardato le recensioni, certe funzioni sarebbero rimaste sconosciute.
Cioè, tra i menù del telefono non ho trovato una guida.
 
Normale...
Ad ogni aggiornamento diventerebbe istantaneamente obsoleta, e dopo aver pagato lo sviluppo del software, dovrebbero anche scrivere il manuale aggiornato.

Costi. E nessuna azienda li vuole... Spera di trovare abbastanza nell'aiuto "contestuale".
 
Si, alla fine ho imparato quasi tutto guardando le recensioni di Android World e Andea Galeazzi sul tubo. LOL
 
Io ho huawei da ormai 5 anni LOL quando ancora tutti ci sputavano sopra :D son partito con l'honor 2, che all'epoca peccava forse in ottimizzazione rispetto ad S3 (poi ho risolto con varie mod scaduta la garanzia) ma per il resto costava pure molto meno. Pagato 200€ in offerta, dopo 5 anni funziona ancora perfettamente (lo sto usando in questo momento) ho cambiato solo un touch (io tra l'altro, è pieno di guide per questi telefoni :D) ma per il resto perfetto, fotocamera bellissima per il periodo e altre caratteristiche perfette. Forse scalda un po' con l'uso intenso, ma per il resto era perfetto.

Un paio di mesi fa ho preso un honor 7, pagato intorno ai 250€ con un offerta di mediaworld... autonomia bella cazzuta, foto spettacolari (pecca un po' per lo stabilizzatore, ma con il cavalletto fanno paura) processore non proprio top, ma sinceramente ha un ottimizzazione notevole che non mi fa sentire differenze con telefoni che costano il doppio. E' piaciuto talmente tanto che adesso lo vuole pure la mia ragazza e un paio di amici LOL Purtroppo ho scoperto l'altro giorno dopo mesi, che aveva un piccolo difetto all'antenna del gps, roba che avrei potuto scoprire all'inizio e farmelo cambiare se solo lo avessi testato affondo, e ora è in garanzia così testo pure l'assistenza tecnica huawei.

Quindi ora mi ritrovo con l'honor 2 stra moddato, che fa ancora il suo lavoro se non per la batteria che dopo tutti questi anni è parecchio stanca, ma con un colpo di ricarica dopo pranzo lo uso senza problemi :D
 
Indietro
Alto Basso