• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Puzza di olio nell'abitacolo

ragazzi ho smontato la ventola dell'aria all'interno dell'abitacolo perchè era rumosa vabbè dopo averla pulita e aver tolto tutte le foglie piume mi è venuta la felice idea di spruzzare lo svitol intorno hai carboncini e i contatti e altre parti...dopo che la rimonto la ventola è silenziosissima ma puzza di patatine fritte ora come posso fare non ce la faccio piu con questa puzza

Auto
fiat punto 1.2 8valvole motore fire
ahaha ma nei hai schizzato forse troppo facepalm ascolta un consiglio rismonta tutto e asciuga con uno straccio e poi rimonta il tutto e vedrai che con il tempo nn puzzerà piu di mcdonald lollollollol cmq per me un happy meal :):Happy:

Auto
fiat punto 1.2 8valvole motore fire
oppure compra un profumatore per auto in modo che ti risolve il problema oppre metti un arbre magique nelle prese d aria le mie sono solo proposte :D

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Beh, il problema e' comico in effetti...
Sicuramente lo svitol viene bruciato dal motorino e frigge.
Una volta provai un aroma alimentare nella sigaretta elettronica, e mi fece lo stesso scherzetto. lol
Io smonterei la ventola e spruzzerei con uno sgrassatore ad evaporazione rapida, tipo deterjet della Ma-fra o il meat & doria ... non ricordo la sigla.. così dovrebbe asportare i residui fritti dello svitol. Lascia evaporare bene, magari asciugando col phon.
Poi non ci mettere nulla e chiudi. Secondo me risolvi.

Se non risolvi, metti una tenda colorata al finestrino e apri un chiosco. lol lol lol

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Prova anche a igenizzare l'impianto di areazione come ha fatto nel suo tutorial GdeltaG

Beh, il problema e' comico in effetti...
Sicuramente lo svitol viene bruciato dal motorino e frigge.
Una volta provai un aroma alimentare nella sigaretta elettronica, e mi fece lo stesso scherzetto. lol
Io smonterei la ventola e spruzzerei con uno sgrassatore ad evaporazione rapida, tipo deterjet della Ma-fra o il meat & doria ... non ricordo la sigla.. così dovrebbe asportare i residui fritti dello svitol. Lascia evaporare bene, magari asciugando col phon.
Poi non ci mettere nulla e chiudi. Secondo me risolvi.

Se non risolvi, metti una tenda colorata al finestrino e apri un chiosco. lol lol lol
l'unica soluzione misà che è proprio questa anche se non sono convinto ancora rovina i contatti elettrici o stare mezz'ora con il phon

Alto Basso