• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Puzza di bruciato con nuove lampadine h7

Auto
fiat 500 1.2 69 cv lounge 2009
salve a tutti, ho comprato due nuove lampade alogene h7 da 55 watt per la mia 500. il vetro delle lampade è azzurro e infatti si vede la differenza con le vecchie che fanno luce gialla. la marca credo sia blu-xe pagate 6 euro. ho notato che dopo 5 minuti che erano accese ho iniziato a sentire un pò puzza di bruciato (non molto forte) e non vorrei sbagliarmi anche un pò di fumo. è normale? non vorrei fondere il portalampada. ho sentito gente a cui è successo ma è perchè aveva montato le 100 watt. inoltre toccando il vetro (so che non si fa ma dopo le ho pulite con un panno) ho notato che erano un pò "appiccicose". che ne pensate?
 
che ne pensate?
L'hai chiesto te, eh?
Se son queste
1548330806472.png

per me hai buttato 6 euro.
E visto che il faro della 500 costa un po' più di 6 euro, meglio investire un po' di spicci in più.

Osram, Bosch, Philips. Magari anche "normali", se vuoi spendere meno.
Oppure c'è un ricco thread che parla di quelle speciali, che possono costare dai 18 ai 31 euro alla coppia.
 
se le lampadine sono quelle confermo per esperienza personale che sono non scadenti ma di più, sono durate 10 giorni quando le ho montate tempo fa su una grande punto e poi si sono bruciate, oltretutto non facevano più luce.
 
Se le si toccano a mani nude, è normalissimo che si possono bruciare anche dopo mezz'ora di funzionamento. "Pulirle con un panno" in realtà significa sporcarle ulteriormente, quindi peggiorare la situazione.

Annotazione a margine: sono quasi 3 anni che ho su lampade H4 alogene cinesissime (pagate 2 Euro a coppia): quelle di marca si bruciavano ogni sei mesi, queste no.
 
io non le ho toccate sul bulbo in vetro, so che non vanno toccate ma sono durate da natale a santo stefano ugualmente, se ne è bruciata una e le ho buttate via entrambe e sostituite con delle osram normali e mai avuto più problemi.
 
Indietro
Alto Basso