• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto varie versioni - Cambio modello plafoniera interna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai miei ultimi sondaggi alla Shelock Holmes (ho estratto la plafoniera dalla sua sede lol) ma anche no, ne ho dedotto che tagliare il cielo non servirebbe a nulla in quanto c'è un alloggiamento per la plafoniera che sembra essere incollato/unito.
Quindi se voglio sostituire la plafoniera devo cambiare tutto quanto sperando in una spesa relativamente bassa :cry::cry:
 
mi sembra che si può scollare la alloggiamento forse su you tube ce un video del genere non vorrei sbagliare
 
Smonti la plafoniera e controlli se il preformato del cielo attorno ad essa è rinforzato o è semplicemente forato a misura.
Questa frase era nella prima risposta che ti ho dato.
Me lo sentivo. :(
Pero', utilizzando compensato/lamiera ecc potresti ricavare un alloggiamento da incollare...
Se cambi tutto il cielo fai prima, ma a me piace complicarmi la vita lol
 
Anche secondo me puoi adattare il tutto al tuo cielo senza problemi con qualche modifica, però sì, sarebbe più facile cambiare il cielo a questo punto :D
 
io ho fatto tale modifica ed è veramente una cavolata.. come detto in precedenza io ho trovato una punto 1.9 hlx la più accessoriata e gli ho smontato la plafoniera a due e dietro al 'tettuccio' di moquette c'è una struttura di plastica che va smontata io con 10 euro in demolizione ho comprato tutto.. fatto questo basta togliere la vecchia plafoniera e la vecchia struttura montare la struttura nuova fissare il tetto e poi taglia come la sagoma della struttura non puoi sbagliare perchè ti da già la forma lei e inserisci la plafoniera.. a saperlo ti facevo delle foto :Nailbiting:
 
Domando qui per non aprire un'altra discussione. Qualcuno ha smontato pezzo per pezzo la plafoniera modello grande? Quella della gp, che poi è la stessa dell'altra punto hlx che ho, è molto annerita all'interno e avrebbe bisogno di una pulizia profonda. Ma non so se il vetro si stacca o è tutto incollato.
 
io l'ho fatto per lo stesso motivo e mi sono mangiato le mani perchè era meglio se la lasciavo com'era perche l'ho aperta tutto a posto..ma poi non puoi richiuderla bene,
conseguenza dopo una settimana, un giorno di sole apro la macchina e mi accorgo che manca il 'vetrino di plastica' che alla fine mi era finito sotto le chiappe rompendolo in due :cry::cry:
 
Azz... Meglio cercarne una in condizioni migliori allo scasso. :(
 
si ti conviene tanto te le buttano adosso perchè sono tutte uguali come alla mito delta 147 bravo grande punto ci sono anche fume (grigie) total black quelle della 147 o della bravo con i led di ambiente rossi
 
Ecco, infatti pensavo ad un upgrade con quella della mito o bravo. ;)
 
io ne ho una con la plastica rotta. Se vuoi posso dare un'occhiata
 
Ok, questo era chiaro. lol
Che cosa vuoi controllare della plafoniera? ;)
 
Posso dirti che il "vetro" è incollato al corpo della plafoniera stessa, quindi non si stacca. Forzandolo andresti incontro a questo 4534.jpg
 
Bella ciofeca. :(
Come cavolo avrà fatto la mia ad annerirsi a quel modo?!
 
Puoi fare la prova a passare un pezzo di carta e vedere se si pulisce un po'. Magari aiutandoti con uno spillo o con un ago
 
Sì, ma mi sa che faccio anche peggio e poi viene a chiazze. :(
Comunque la smonto e poi vedo. ;)
Grazie per la collaborazione :)
 
Io ho la mia bella pronta per essere sostituita con quella attuale, solo che mi manca la sede in plastica ma credo che ne farò a meno
Così avrò anch'io la plafoniera che funziona anche con lo sportello chiusa (quella piccola è rotta, ma non so chi sia stato il colpevole)
Immagine.jpg
 
per pulire il vetro zigrinato in plastica un buon sgrassatore e farlo agire un po e dopo via di spugnetta caimano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso