• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto varie versioni - Cambio modello plafoniera interna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Volevo sapere come poter cambiare la plafoniera singola
$(KGrHqNHJCUFIdlDs-VsBSMYJWWz1!--60_35.JPG

con quella con gli spot
athumbs3.ebaystatic.com_d_l225_m_mNN2TP6CMHfA_iUg4ra1T9Q.jpg

Se conviene cambiare il tettuccio interno o allargare il foro della sede
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quando stavo valutando se comprare la Gp active o Dynamic, sembrerà da malati lol ma uno dei pensieri fissi era proprio questo. La plafoniera singola non mi piace proprio. Per fortuna poi ho preso la sport e il priblema non si pone.
Ad ogni modo la decisione è molto semplice. Smonti la plafoniera e controlli se il preformato del cielo attorno ad essa è rinforzato o è semplicemente forato a misura. Nel secondo caso (che vedo il più probabile) non fai altro che.allargare il foro. L'importante è operare con molta precisione, altrimenti la plafoniera nuova non resterà in sede e verrà un lavoro malfatto. Forse lo strumento migliore è il dremel, se ce l'hai.
 
Ho un seghetto alternativo, va bene lo stesso?

--- Messaggio doppio unito ---

E poi di precisione, modestamente, ne ho parecchia :D
 
Se è come sulla prima serie, taglia in modo preciso e vai tranquillo. Magari dall'auto da cui prendi la plafoniera taglia anche il pezzo di cielo intorno, così da usarlo come guida. Per tagliare io ho usato il taglierino :)
 
Io volevo cambiarlo tutto, sempre se trovo il cielo che si adatta alla perfezione
 
A trovarlo si trova, basta una HLX 5 porte da cui trafugarlo :D
 
Non ne ho la più pallida idea. Penso un 50€, o almeno, per me il prezzo giusto è quello
 
Allora se trovo le misure taglio e via lol
 
Oppure prendi un pezzo di cielo da usare come dima, è ancora più facile :D
 
Il seghetto alternativo è il modo migliore per fare un porcaio lol lol
Assolutamente da evitare. Giusto il suggerimento del taglierino ben affilato. Ma ancor più facile una tenaglia. Il lavoro viene più lungo, ka riduci di molto pe possibilità di fare danni. Devi "rosicchiare " un po' alla volta, provando ad inserire la plafoniera fino a che entra alla perfezione. È un sistema che uso sempre quando devo ricavare sedi rettangolari su materiali morbidi come plastica o compensato.
 
Il grosso lo tolgo con quello, poi si rifinisce per bene
 
Se ce la fai, procurati un aiutante armato di aspirapolvere. lol lol
 
Mi metto fuori all'aria aperta :D abitando in campagna non sai quante cose posso permettermi :D
 
Sì, ma il polverone te lo ritrovi comunque in tutto l'abitacolo lol
 
E perché? Se smonto tutto il cielo non faccio nessun polverone :)
 
Aaahhh :)
Ti piace vincere facile eh? lol lol
Non avevo considerato questa possibilità. Giustissimo. Lavori molto meglio. ;)
 
Mi raccomando: tutorial, almeno fotografico dello smontaggio padiglione. E poi del resto del lavoro. ;)
 
Concordo!aspettiamo il tutorial!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso