• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto TD70 - Sostituzione ammortizzatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Devo cambiare i 4 ammortizzatori alla mia punto 1.7 TD70. So che la Fiat monta come ammortizzatori i boge. Essendo che a me servono morbidi e non sportivi i boge costano 200€. Io al massimo vorrei pagare sui 150€. Ho visto i Sachs e i sidem. Mi pare di leggere che sono buone marche soprattutto i Sachs. Consigli? Anche se non monto i boge vado bene con i Sachs?
 
Ci sono anche un sacco di marchi dei distributori a primo prezzo ...
Io sono fan di KYB, la coppia di posteriori per la Panda l'ho trovata a 67 euro.
 
@Pike stavo pensando anche io ai kyb che tra l altro sono ottimi e a buon prezzo. Dalle mie parti le strade fanno pena. Ma i kyb sono molto duri? A me servirebbero non duri visto le strade dissestate.
 
E' sempre una questione di compromessi, @frank263. Non basta il solo ammortizzatore a fare il comportamento di un'auto. In tal senso, se lo vuoi morbido, Bilstein lo terrei tra le ultime opzioni.

KYB è un produttore generalista, non sportivo.
 
Parlando con il ricambista ha sia i kib che i Sachs(che tra l altro fanno parte della stessa casa dei boge:ZF). Mi ha sconsigliato i kib in quanto abitando a Napoli con strade sconnesse avrei un auto molto meno morbida. Prendo i Sachs. Grazie delle informazioni. Ho letto molti pareri positivi sui Sachs. Tu sai qualcosa al riguardo?
 
Avendo installato solo KYB... nada... Ma magari qualcun'altro ne sa di più.
 
Ho montato i Sachs e devo dire che le prime impressioni sono positive. Morbidi e le buche non si sentono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso