• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto TD70 - Sostituzione ammortizzatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Devo cambiare i 4 ammortizzatori alla mia punto 1.7 TD70. So che la Fiat monta come ammortizzatori i boge. Essendo che a me servono morbidi e non sportivi i boge costano 200€. Io al massimo vorrei pagare sui 150€. Ho visto i Sachs e i sidem. Mi pare di leggere che sono buone marche soprattutto i Sachs. Consigli? Anche se non monto i boge vado bene con i Sachs?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ci sono anche un sacco di marchi dei distributori a primo prezzo ...
Io sono fan di KYB, la coppia di posteriori per la Panda l'ho trovata a 67 euro.

Auto
@Pike stavo pensando anche io ai kyb che tra l altro sono ottimi e a buon prezzo. Dalle mie parti le strade fanno pena. Ma i kyb sono molto duri? A me servirebbero non duri visto le strade dissestate.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
E' sempre una questione di compromessi, @frank263. Non basta il solo ammortizzatore a fare il comportamento di un'auto. In tal senso, se lo vuoi morbido, Bilstein lo terrei tra le ultime opzioni.

KYB è un produttore generalista, non sportivo.

Auto
Parlando con il ricambista ha sia i kib che i Sachs(che tra l altro fanno parte della stessa casa dei boge:ZF). Mi ha sconsigliato i kib in quanto abitando a Napoli con strade sconnesse avrei un auto molto meno morbida. Prendo i Sachs. Grazie delle informazioni. Ho letto molti pareri positivi sui Sachs. Tu sai qualcosa al riguardo?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Avendo installato solo KYB... nada... Ma magari qualcun'altro ne sa di più.

Auto
Ho montato i Sachs e devo dire che le prime impressioni sono positive. Morbidi e le buche non si sentono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso