• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto TD70 - Regolazione gioco valvole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Buongiorno a tutti. Dovrei far regolare il gioco valvole alla mia punto TD70.
Qualcuno saprebbe i parametri precisi aspirazione e scarico?
Magari @giandula ?
 
0,30 asp 0,35 sca.. tolleranza +-0,05
 
Per caso sapresti anche dirmi il costo dei tasselli? Quelli situati sotto l albero a camme
 
non costano poco non mi ricordo quanto perche' e passato un 10 anni da quando feci la registrazione delle punterie, ma per farlo devi sapere quanti piattelli e quali comperare perche' devi provarli uno ad uno quelli vecchi montati sulla testa per fare la differenza. in pratica inserisci la lama dello spessimetro tra la punteria e l'albero e se il gioco e lasco va un piattello nuovo maggiorato o usato . se invece non c'e il gioco a sufficienza ne metti uno un po scarso anche usato invertendoli tra sc. e asp....fino a ritrovarti con il gioco corretto in pratica nuovi te ne serviranno 2 -3 piattelli e nuovi hanno uno spessori da 0,05 per misura. ricordati che sotto al piattello e riportato la misura e la scritta logicamente va sotto e non dove lavora l'albero a camme
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso