• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto TD 70 - Installazione quadro con contagiri

ho assistito, e partendo dal filo blu che si trova nella morsettiera nera che ho postato, ha fatto un ponte con un filo elettrico collegandolo all alimentazione sotto chiave, poi da li al connettore destro basso del quadro, bipassandolo al filo rosso esistente. sono rimasto contento veramente:thumbsup: e con venti euro di mano d opera ho risolto:)
 
Salve ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo. Sto restaurando la punto td 60 s di mio padre, che diciamo è stata la mia prima auto da grande. Gli ho cambiato il cruscotto in quanto quello originale si è rotto e ne ho preso uno con contagiri e temperatura acqua. Allora la temperatura me la segna, il contagiri non funziona. Come posso fare? Grazie a tutti per eventuali risposte.
 
Non ho mai smontato il contagiri di una 60 .. io proverei a ricollegare il precedente per vedere se quello vá .
Può essere che il contagiri di questo cruscotto che hai messo è andato .
 
@Saccedda ti consiglio di leggere
QUESTA discussione, dato che tratta le medesime problematiche, uguali per versioni a benzina e diesel.
Penso che contenga la risposta alla tua domanda.

Poi, tirata di orecchi per il titolo.
Solo grazie all'anno della tua auto sono risalito al fatto che è una punto mk1, dato che la mk2 è stata prodotta dal 1999.
Per il futuro ricorda che le discussioni con titolo non conforme o su argomenti esistenti, verranno chiuse.

Ultima cosa, completa i dati dell'auto nel profilo con la serie dell'auto. Punto mk1 176, nel tuo caso.

--- Messaggio doppio unito ---

Alla fine esisteva anche un'altra discussione. È sulla td70, ma si può dire che siano identiche.
Grazie alla segnalazione di @Loryz.
Quindi ho unito.
 
Se poi hai intenzione di provare il montaggio da solo, potresti procurarti uno di questi:
(link rimossi)

Controllando bene se la versione e la motorizzazione corrispondono con la tua :).Questo manuali sono utilissimi per conoscere la propria auto e per poter risolvere e fare manutenzione da soli.
Nei manuali è presente anche l'impianto elettrico, che in questo caso ti può essere molto utile per il quadro contachilometri che stai montando :).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie, ma di impianti elettrici non ci capirei comunque nulla. Fosse il motore ancora ancora.
 
Stai tranquillo, questi cd ti fanno capire come e dove " mettere le mani ".Se poi hai dei problemi siamo sempre tutti quì pronti ad aiutarsi tra di noi :).
 
Ragazzi ciao e scusate ancora il disturbo, ma sto rosicando troppo nel non riuscire a far funzionare il contagiri dell auto. Aiutoooooooooooooo vi prego
 
Ma il contagiri nel vecchio cruscotto c'era?
 
Allora probabilmente c'è da fare quanto ha fatto l'elettrauto in pensione che ha messo le mani sull'altra Punto TD...
 
Indietro
Alto Basso