• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto street 2014 - Sensore temperatura esterna After Market

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto Street 1.2
Buongiorno a tutti, mi ritrovo, eredità dal camper, un sensore p/n 0071753245, dite che riesco ad usarlo sulla mia punto street 1.2 benzina del 2014? Qualcuno l'ha fatto? Mi sa dare indicazioni in merito? :Happy:
 
Parli del sensore sotto lo specchio per misurare la temperatura esterna? Anche il tuo sballa? La mia, spesso, dice 'pericolo di ghiaccio' con 15 gradi fuori...
Dovresti misurare la resistenza di quello del camper e di quello della punto, se coincidono sei a cavallo.
Penso che @gioe possa darci qualche dritta.

Comunque, se il sensore sballa in modo intermittente, potresti provare un salvataggio. Io ho intenzione di tentare di recuperarlo pulendolo bene con un disossidante secco e poi isolarlo col silicone.
I malfunzionamenti sono dovuti a infiltrazioni di umidità a quello che so.

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo. Mi pare che il sansore della punto sia un ptc. Bisogna vedere se anche quello recuperato e un ptc
 
Comunque solo il sensore con il cablaggio costa 15€ in fiat
 
L'ho comprato lo scorso anno per montarlo sulla panda a metano però , magari è aumentato. Adesso che ci penso era dicembre 2014
 
La mia, essendo superbase, non ha di serie il sensore, non so nemmeno se ha la predisposizione, mi ritrovo quel sensore, pagato nel 2013 11 euro, perchè lo avevo comprato per il camper ma mai installato. Adesso chiedevo se qualcuno sa darmi lumi in merito all' eventuale installazione.
 
Dipende dal tipo di display che hai sul cruscotto, e poi dal body computer. Fai un foto al cruscotto.
 
Ok, penso proprio che la street abbia il display base. Quindi non si può fare.
Se ci fai una foto te lo diciamo con certezza
 
Il display dovrebbe essere appropriato, domani fotografo e posto, per il body non so dirti.... ma togliendo il coperchio braccetto dello specchietto destro, il connettore ha 5 fili e non 7....
Mi sa che non si può fare....quindi regalerò al primo avventore il sensore!!! ;o)
 
Ultima modifica:
Ecco la foto!!!
ai64.tinypic.com_t52deb.jpg
 
Ultima modifica:
Per essere sicuri bisogna interrogare il body computer
 
Il display sembra simile al mio
20160401_182711.jpg

ma non ha l'indicatore altezza fari, oltre che la temperatura. La mia però è una gp. Può essere che sulla 2012 abbiano uniformato i display ma giustamente bisogna interrogare il body.
 
Stefano, l'indicatore altezza fari non é presente semplicemente perché avevo i fari spenti nel momento in cui ho fatto la foto :p
 
Ok, non avevo mai fatto caso a questo fatto, dato che li tengo perennemente accesi... allora forse è predisposto. ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso