• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto sporting - Spia avaria motore accesa, errore centralina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come da titolo alla mia punto sporting speedgear mi si è accesa la spia "avaria motore". Eseguita diagnosi e il risultato da quanto ho capito è un errore di collegamento tra la centralina e la centralina del cambio automatico. Ignorantissimo mi affido a voi sperando mi sappiate dire qualcosina di più. I possibili danni? Quanti soldi andrei a tirare fuori?
 
Se ho capito bene è solo un errore di collegamento. Probabilmente nell' ipotesi più semplice questa connessione è realizzata come tutte le altre, quindi avrà uno spinotto da inserire in un' apposita connessione. Secondo me è possibile che uno o tutti e due gli spinotti facciano falso contatto a causa di formazione di ossido o semplicemente sono lenti.

Potrebbe anche essere uno dei fili che si è spellato e tocca una parte metallica della macchina o un altro filo scoperto, generando il falso contatto.
Diciamo che per avere un quadro più preciso, bisogna dare un' occhiata a questa connessione che probabilmente va dalla centralina al cambio.

Se la trovi, usa un buon ravvivante per contatti elettrici per eliminare o prevenire la formazione di ossido.
 
L'unica cosa che farei è controllare l'integrità dei fili e la tensione che emettono.
sospetto di un problema di massa o semplicemente negli spinotto.
 
Secondo me è un problema dovuto al cambio batteria e ha lasciato qualche errore in centralina.Magari basta semplicemente spegnere l'errore con lo strumento e sei a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso