• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto sporting - Radio aftermarket incastrata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Suzuki Swift Sport 1.6 136 hp 2014
Ciao ragazzi, circa 5 anni fa quando presi la mia punto sporting 188 cambiai la radio originale Blaupunk con navigatore integrato per metterne una aftermarket con presa usb.
Oggi ho provato a estrarla perchè volevo riprovare a rimettere quella originale ma al momento dell'estrazione ho avuto una brutta sorpresa: dopo che la radio torna fuori per circa 2 cm si blocca e non riesco più a tirarla fuori.
in particolare sembra bloccata sul lato sinistro, ho provato a entrare con qualche cacciavite per forzare la gabbia della radio ma nulla da fare..
per ora non ho rimosso la maschera che sta al posto della radio originale perchè avevo paura di romperla.
upload_2014-5-3_15-33-5.jpeg

Voi che mi consigliate?
 
Sicuramente non ti si sgancia qualche fermo devi provare a togliere la mascherina quella che hai messo in foto poi con un cacciavite piccolo piatto fai un po leva e vedi
 
Allora non solo ho tolto la mascherina, ma siccome non veniva comunque via ho provato a togliere tutta la bocchetta dell'aria cosi da provare a sbloccare la radio da dietro, il problema è che sembrava bloccata in un punto, quello che indico i foto.
quindi ho smontato mezza macchina e...... sorpresa! Non c'è nessuna vite.
Qualcuno di voi sa come si togliequesto benedetto pezzo??
 

Allegati

  • 20140503_175239.jpg
    20140503_175239.jpg
    155,8 KB · Visite: 197
Le viti sono 4-5 in totale una volta svitato non veniene via ??
 
ma utilizzi gli estrattori indicati o soltanto un cacciavite?

quella mascherina ho provato a toglierla e non sono riuscito nemmeno io...ho forzato troppo e ora rimane un po' in fuori...anch'io non ho visto altre viti oltre a quelle 4 visibili in alto attorno alla radio...hai provato a guardare da sotto visto che hai smontato la plancia?
 
Ci sono altre due viti che rimangono all esterno della pulsantiera dei finestrini.
Ho provato a toglierle ma non ci sono riuscito.
 
scusate se rispondo solo ora ma sono stato un po' incasinato in questi giorni.
Comunque nell'operazione fatta sabato in diretta a questa discussione, volevo avvisarvi che sono riuscito il giorno stesso a togliere la bocchetta centrale della foto svitando appunto le due viti che all'inizio non riuscivo ad arrivare molto bene.
Quindi @GDeltaG se volevi sapere come fare a togliere quel pezzo, oltre alle 4 viti che stanno sotto la maschera della radio, ce ne sono altre due che stanno dietro al pannello degli alza cristalli....quindi per due viti va smontata mezza macchina!!
 
perfetto, grazie della conferma ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso