• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Sporting - Info cambio cerchi e gomme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Su intenet ho trovato 4 cerchi r14 di una punto sporting a 100€ con pneumatici usati con "pochi" chilometri compresi nel presso. Dovendo cambiare pneumatici mi converrebbe mettere quelli o mettere delle gomme nuove?
image.jpg

Le mie hanno intorno agli 80.000 km e stanno iniziando a perdere colpi solo adesso (una è diventata ovale :cry:)
 
Infatti la prossima spesa è proprio quella... Il cambio gomme
 
concordo con elcaiman, prova quelle usate sui cerchi, tanto a quel prezzo conviene, e cambia al più presto quelle in foto :Nailbiting:
 
Ancora dopo tutta la strada percorsa hanno una buona tenuta sull'asciutto per le gomme che sono lol ma sul bagnato devo andare con cautela :cry:

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque a breve le cambierò e vi darò notizie :)
 
Di quelle usate controlla il DOT prima di tutto, inutile che te lo dica vero? lol
Anni fa montai sulla Punto 75 le gomme Yokohama prese dalla Tempra di mia sorella quando l'ha venduta. Il battistrada era quasi nuovo, ma erano dure come il legno. Le ho buttate quasi subito. Ma all'epoca non sapevo nemmeno cosa fosse il DOT...
 
Brutte nuove: una ruota (ormai a camera d'aria, quella deformata) stanotte ha deciso di afflosciarsi :cry:

Per il momento monto le "vecchie" gomme, anno 2007, in attesa di novità dai piani alti della famiglia
Ecco in che condizioni versano (le ho appena lavate):
IMG_1911.JPG
IMG_1912.JPG

IMG_1906.JPG
IMG_1907.JPG
IMG_1908.JPG
IMG_1909.JPG
IMG_1910.JPG


Questa è la situazione attuale dell'anteriore sinistra che prima era al posteriore... in pratica è finita
IMG_1913.JPG

--- Messaggio doppio unito ---

image.jpg
Al momento sono con questa... È talmente provvisoria che è montata al contrario lol
 
Mah, quelle del 2007 hanno ancora battistrada, ma mi sa che sarà di marmo.. Intanto però meglio che niente
 
Si sono molto dure, ma per adesso meglio queste che con il ruotino

--- Messaggio doppio unito ---

E poi ne devo montare solo due, altrimenti appena cadono due gocce il primo muretto è mio di sicuro
 
Quanto potrebbero costare 3 cerchi in lega punto sporting al demolitore/sfascio?
Premetto che il 4º ce l'ho io (storia lunga :D)
Ammesso che li abbiano ancora
(Scusate il doppio post)
 
3 cerchi ? Perche' non 2 e mezzo ? lol
Scherzi a parte, se trovi tre cerchi e' un gran colpo di qlo, solo una botta di quelle giuste potrebbe rovinare un solo cerchio e lasciarne intatti tre...
Non ho idea di quanto possano costare, ma credo dipenda moltissimo dalle condizioni in cui sono.
 
Il fatto è che quei tre cerchi fanno parte sono quelli che mancano a quello che ho io (vengono dalla stessa punto) lol
 
quelle quattro della foto sono da finire tra la primavera e l'estate sperando che non piova; quella in foto singola è un uniroyal?
 
No, della sonar me l'ha messa il gommista stamattina perché la mia ormai era andata anche la camera d'aria non reggeva più perché le riparazioni precedenti della ruota la tagliavano e non mi ha lasciato senza ruota di scorta

--- Messaggio doppio unito ---

Le tre che monto sono uniroyal ma ormai non fanno più quel disegno
 
me le ricordavo anni fà le uniroyal sulla macchina di un mio amico, una tenuta incredibile sul bagnato.
 
Reggevano uno a pochi chilometri fa :(

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie a questo disegno l'acqua viene smaltita da sotto la ruota molto facilmente, me per evitare di alzare troppa acqua ai lati hanno cambiato disegno
 
Non è rubato, mio padre lo ha preso quando la macchina era in fase di smontaggio e ne ha preso solo uno facepalm
 
A parte l'ammaccatura, c'è la toppa leggermente rientrata quindi si deve raddrizzare

--- Messaggio doppio unito ---

Poi ho notato che il portellone non è allineato con la carrozzeria :cry::cry: è un disastro :Banghead::Banghead:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso