• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Sporting - Autotelaio sportivo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto1967

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Ducato 2.8 jtd 127cv 2005 8140.42s
Ciao Raga,ieri mi sono recato da norauto a seriate,per chiedere quanto costassero i monroe per la mia sporting.
Mi hanno chiesto se la mia avesse l'autotelaio sportivo,sinceramente son caduto dalle nuvole :(e ho desistito,confidando di tornare a casa e fare una ricerca,ma non trovo nulla..
Per caso,qualcuno di voi,sà se la sporting ha il telaio normale,o sportivo?
Ho cercato qualche sigla che lo distinguesse,ma non l'ho trovato..
Grazie
 
Potresti fare una ricerca direttamente sul sito dei ricambi fiat
 
Grazie,ho già provato,ma,in mezzo a quella miriade di codici:thumbsdown: ,è un casino..vedo se riesco
 
Scusa ma i meccanici di Norauto non sono stati in grado di capirlo???
Penso che un meccancio esperto se ne accorga guardando il libretto che tipo di ammortizzatori monta la tua auto! Anche chiamando i loro ricambisti!;)
 
non avevo dietro il libretto..e solo con l'anno e la versione nn è stato in grado di specificarlo..provo dal ricambista vicino a me,cosa mi dice
 
Non è che magari con quell'espressione, "autotelaio sportivo" volesse solo intendere le sospensioni ribassate?
 
@roberto1967 : di solito con la parola "autotelaio sportivo" si intende quando l'auto ha un telaio adatto ad un assetto più basso e mi sembra che nella fiat si intenda "molle ribassate di 2 cm" mentre ad esempio, alcuni modelli di opel, usano con la voce autotelaio sportivo "molle ribassate di 1,5 cm". Non sò se proprio tutte le cilindrate della sporting montino l'autotelaio sportivo (forse da qui nasce la domanda dell'addetto della norauto) ed è ovvio che se avevi il libretto, poteva verificarlo tramite il codice vin. Cosa che cmq puoi fare anche da casa con il codice vin e il sito ePER della fiat.
 
roberto anchio ho la sporting e posso dirti che ha 99% la risposta è si, cioè la sporting come la hgt hanno lo stesso autotelaio "sportivo", cioè hanno molle ribassate e quindi più rigide...solo queste 2 versioni, quindi 1.2 16v e 1.8 16v.
L'ho visto in una tabella che parlava di meccanica e sospensioni del manuale d'officina punto 188 che si trova su emule, inoltre era stato uno dei motivi x i quali avevo scelto la sporting...:Cigar:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso