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Punto Sporting 188 - Smontaggio e pulizia collettore aspirazione

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Sarebbe meglio uno spray ma puoi usare anche la benzina... Però lo spray è più efficace...
 
Si può usare anche il Fulcron concentrato per la pulizia del collettore di aspirazione?

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C'è scritto che fa anche per motori

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Oppure me lo sconsigliate ?
 
Se di plastica lascerei perdere il fulcron
 
per i collettori in plastica, qui.

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@kite69 perchè non può usare il fulcron concentrato sui collettori?
Per quello concentrato se cambi il rapporto di diluizione con l'acqua lo puoi usare anche sulle plastiche, secondo istruzioni:
fulcron istuz.png


Chiaro però che deve avere l'accortezza di diluirlo a seconda della superficie.
 
Mezzo litro di fulcron concentrato per 10 litri di acqua hai voglia di pulire collettori di aspirazione

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Cmq ho incominciato a smontarlo stasera mi SON rimasti i due bulloni di sotto per il resto è fatto

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I bulloni sono 11 vi risulta ?
 
No stavo pensando al fulcron puro, in effetti diluito è più gentile sulle superfici.
 
Certo hai ragione pure tu @kite69 concentrato è troppo agressivo basta diluirlo tanto più che come sempre @terzimiky mi ha dato la dose giusta 1 a 20 perciò metti 50cc di fulcron ci vuole 1 litro di acqua e siamo a posto così si pulisce per bene
 
20170425_134519.jpg

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Ciao raga ecco il mio collettore di aspirazione.

[edit moderazione: onde evitare confusione e risposte doppie questo messaggio è stato modificato]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho modificato il post precedente perché le stesse foto sono state postate anche in un'altra discussione.

Consiglio di utilizzare questa discussione per lo smontaggio e pulizia del collettore e l'altra per la perdita oppure di continuare solo in questa o nell'altra. Grazie.
 
Hai ragione Loryz ma non sapevo dove scrivere perché volevo sia un opinione per quanto riguarda lo stato del Collettore e qua se ne parla oltre allo smontaggio però d'altro canto ho la perdita e se ne parla da un altra parte come ben dici tu cmq ok ;)
 
Sotto c'è una valvola. Serve per fare la prova di pressione dell'impianto a benzina.
 
O per scaricare la pressione quando devi smontare il rail. Appena verificato. E ora che lo so, anche per scaricare la pressione quando devi smontare la pompa benzina. ;)
 
Se si ha il corretto attacco... Nella Fiesta MkIV bastava un tubo stile compressore. Nella Panda non assomiglia affatto invece, visto che sembra fatta al contrario.
 
:whistling: cacciavite a titillare la valvola e carta assorbente vicino :whistling:
Qui lo dico e qui lo nego. LOL
 
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