• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto sporting 1.4 16v - Liquido antigelo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O

olandese66

Ospite
Ho acquistato glysantin G48 antigelo e mi è venuto il dubbio se è buono per questo tipo di auto del 12/2003!!! sulla confezione indica tutti i motori fiat fino al 2005!!! Che ne pensate?
 
Se è fino ai motori 2005 non dovresti avere proiblemi.Se poi è di colore azzurro stai tranquillo. I nuovi motori usano un colore rosso
 
Si dovrebbe andare bene! Hai intenzione di cambiare tutto il liquido oppure di fare una semplice aggiunta?
 
tutto perché sono in svizzera e voglio star tranquillo con le temperature rigide

--- Messaggio doppio unito ---

che differenza c'è tra rosso e azzurro verde ect!!! scusate l'ignoranza!!!
 
Azzuro e verde più o meno sono quasi la stessa cosa per i motori più annzianotti come il tuo , il rosso lo montano le auto che rispettano la normativa euro 4 in su
 
Di solito io le punto quelle anzianotte le ho viste tutte con quelle blu ma se la tua a quelli rosso ok ! :)
 
figurati!
Comunque quanto detto da Samuele non è sbagliato! Anche io sò che il liquido rosso è stato messo sulle auto se non sbaglio dal 2003 in su.Non vorrei che te lo abbiano sostituito in occasione di qualche lavoro .Comuqnue tranquillo perchè non fà danni anche sulle auto più vecchie!
 
il grandissimo problema è che: il vecchio proprietario ha messo solo acqua e non vedendo il colore e non trovando paraflu in svizzera mi hanno consigliato glysatin g48!!! Siccome i prodotti tedeschi hoimè di indicazioni ne danno a bizzeffe non sapevo se fosse buono o meno!!!
 
@olandese66 : complimenti per l'acquisto, hai preso il "vicerè" degli antigelo, il Glysantin. Comunque nella tua auto ci va semplicemente il Paraflù Up che è organico di colore rosso e in tal proposito ti linko un compendio sugli antigelo.

http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/f...lo-ce-ne-fanno-vedere-di-tutti-i-colori.1264/

Resta il fatto che hai preso il G48 che è un ibrido (va bene sia con l'antigelo blu o rosso) e può essere miscelato. ovv Per il tuo motore è più adatto il G30 (che corrisponde al Paraflù Up). Se il vecchio propietario ha messo solo acqua, ti consiglierei di svuotare il circuito e mettere l'antigelo nuovamente: o è già pronto all'uso oppure va miscelato SOLO con acqua demineralizzata.
 
considera che è di tipo ibrido, può essere messo sia nei motori che prevedevano l'uso dell'antigelo blu, che in quelli che prevedono l'antigelo rosso. Diciamo che sarebbe meglio aver comprato quello a base organica per il tuo motore, per intenderci il Paraflù Up e di solito, è preferibile mettere quello prescritto dal costruttore. Niente di male comunque, più che altro quello che hai preso ha la comodità di poter essere usato tranquillamente per rabboccare in tutti i motori e del resto, sarebbe peggio se tu lasciassi girare dell'acqua non demineralizzata, come quella che ti hanno aggiunto.
 
ok!!! allora nn danneggio nulla col g48!!! mi sa che farò un lavaggio del circuito prima di versarlo!!!
 
no danneggiare no, tranquillo, è solo che non lo sfrutti al meglio tutto qui.
 
di solito qui in svizzera lo si cambia un volta all'anno!!! vedrò se riesco a farlo cambiare!!! altrimenti per un anno sarà g48!!! grazie per le delucidazioni
 
Non danneggi nulla tranquillo!
Però come ti ha consigliato Michele svuota l'impianto come nel video di @GDeltaG così fai un lavoro migliore....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso