• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto np 1.4 2014 - Auto non parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Delta 1.6 16v mjet 120cv -2012
Ciao a tutti stamattina la punto di mio figlio non si accende batteria e carica
Il quadro accende ma come si gira la chiave si spegne tutto e non va non credo sia il motorino perché la macchina e del 2014.
Grazie
 
Se si spegne tutto e poi si riaccende con l’orario a 00:00 e il motorino sgrana è la batteria andata
 
Si spegne tutto ma non cambia orario.
Prima di farla partire io ho provato a caricare la batteria ma era carica

--- Messaggio doppio unito ---

Il motorino non si sente affatto sgranare
 
Fai un video se riesci.
Hai misurato la tensione col tester?
Che rumore fa?
Se la batteria è crollata o peggio ha una cella in corto comunque anche a caricarla non parte perché non ha spunto.
 
Hai controllato le connessioni elettriche dalla batteria al motorino e dalla batteria al motore ed alla massa dell'auto?

Hai verificato la tensione della batteria a riposo e mentre tenti di avviare l'auto?
 
Fai una prova: usando i cavi di soccorso collegati ad un altra macchina come si fa quando hai la batteria scarica,se non parte lo stesso bisogna vedere che non sia il motorino d avviamento oppure un problema all impianto.
 
@Dionisio Spinelli manca l'anno nelle info del tuo profilo, come indicato dal regolamento e dovevi mettere il modello dell'auto nel titolo di questa discussione. Qual'è il modello? Fiat Punto non basta.
Prossima volta chiudiamo.
Ti consiglio anche di leggere le faq per un utilizzo corretto del forum.
Grazie.
 
Titolo corretto.
Troverai le istruzioni per l'utilizzo nella sezione che ti ho indicato.
 
Dai sintomi sembra la batteria.... però se dici che è carica la cosa diventa strana.

--- Messaggio doppio unito ---

Ma il motorino gira o non senti nulla?
 
Descrivo il difetto come inserisco la chiave e giro si muovono le lancette poi si accende il quadro strumenti faccio per avviare i sente i relè poi si spegne tutto e nuovamente le lancette si muovono.
Batteria carica 14 volt

--- Messaggio doppio unito ---

Il motorino non gira ma si sente che attacca
 
Visto che hai una delta prova a collegare i cavi.dovesse partire allora é proprio la batteria. Più che i volt servono gli Ampere.
 
Se il motorino si sente che attacca ma non giro secondo me è la la batteria
Mi sembra stano che sia carica e non vadi
Se puoi prova con un’altra batteria
 
Per il video non si può caricare qua direttamente ma usando Dropbox, drive, YouTube ecc creando un link di condivisione del file.
Per me hai la batteria carica come voltaggio ma manca di spunto, purtroppo le Fiat intorno quella annata che montavano la exide 50ah se non sbaglio sono state sfortunate, almeno 2-3 persone che conosco dopo 1/2 anni son rimasti a piedi ed erano del 2014
 
quoto kite69 anche una batteria scarica puo misurare 13v. una batteria bella carica si misura dagli ampere e non dai volts. prova con i cavi e con un'altra macchina e facci sapere
 
Se è la prima batteria ha fatto anche troppo!
 
Ciao a tutti stamattina controllata batteria dava 12,63 volt poi messa in moto con i cavi collegata alla delta é partita dopo spenta ho controllato batteria col voltmetro batteria dava poco più di 10 volt e ho sostituito batteria era lei il problema
 
Ti è andato in corto un elemento sulla vecchia, come era successo a me.
Quoto pike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso