• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto natural power 1.2 - Codici sonde lambda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto 1.2 natural power 2008
Ciao, ho una Punto 1.2 8v Natural Power del 2008.
Come tanti, dopo centodieci mila km circa ha iniziato a lampeggiare la spia motore, lo so, attaccare il tester e vedere, ma costa 30 euro solo quello e già il mio meccanico mi ha detto che con ogni evenienza sono le sonde, l'auto non ha altri problemi.

Ora, ho individuato la sonda anteriore, di fianco allo scudo paracalore, ma non riesco a trovare, in rete da acquistare intendo, quella posteriore precatalizzatore. Potreste indicarmi il codice? Grazie
 
Ciao Gab79, forse sfruttando un motore di ricerca e il codice del telaio della tua auto puoi sfruttare una delle tante "installazioni" di ePER disponibili per farti dare il codice corretto ;)
 
Purtroppo non ho trovato nulla di utile. Nessuno ha sostituito la sonda lambda posteriore vicino al catalizzatore in una vettura come la mia? che poi ha il classico motore 188A4000
 
Da una prima, velocissima ricerca su amazon, alcune sonde trovate mi davano la compatibilità con la 1.2 16v ma non con la NP. la cosa è strana, dovrebbero montare le stesse sonde. Solo eper ci può aiutare.
 
LA 1.2 16v credo sia 188A5000, il problema è che perfino chiedendo ad un rivenditore, quindi un magazzino, e nonostante avessi precisato che mi serviva ANCHE quella posteriore, quella anteriore l'ho trovata da me, mi hanno indicato quella davanti e basta.
 
Le due sonde sono uguali.
Quello che cambia è la lunghezza del filo, in teoria. A meno che sui modelli più recenti non abbiano creato un ricambio unico e il filo in più lo si avvolge... o_O
 
Humm...
apekidi_com_emaps_a8caba562826f6407a3ee757f5434faf._.jpg
 
ePer dichiara che il codice vale per entrambe le sonde, ma non avendo usato il codice telaio potrebbe non essere corretto il diagramma che vedi
Puoi andare tu su eper e controllare con il tuo codice telaio, come ti avevo suggerito. Ameno di gravi errori o di trapianti di collettore di scarico ti togli i dubbi sui codici
 
sito interessante, non lo conoscevo. però mi dice troppe connessioni con la figura di homer simpons e non mi fa fare nessuna ricerca, mi apre solo pagine pubblicitarie.
 
Beh... io delle pagine pubblicitarie non ne ho.
Ed in ogni caso è "normale" che salti fuori Homer Simpson. Bisogna riprovare qualche volta.
 
Ho visto ci sono parecchie discussioni di utenti che hanno dovuto sostituire la sonda, possibile nessuno abbia sostituito anche quella dietro e mi possa dire se è la stessa o se ne esiste una versione con il filo più lungo? Io ne prenderei due a questo punto.
 
In fiat te lo dicono di sicuro, e non è necessario che la compri, vai solo a chiedere quanto costa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso