• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto multijet - Sostituzione iniettori diesel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat PUNTO 188 1,3 mjet 70 cv 2004 speed nera
Ciao a tutti mi chidevo se a voi è mai capitato di smontare gli iniettori della punto mjet 1,3 grazie in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:
In officina lo fatto sia sulla 1.3 sia sulla 1.9 e anche sul 2.4 . Non mi ricordo bene tutte le procedure , cosa vorresti sapere ?
 
Ciao ho problemi con un iniettore o almeno spero sia solo uno la macchina parte solo con lo spray, volevo provare a sostituirlo ma essendo lontano da casa per lavoro mi sono affidato ad un officina. Li avevo fatti revisionare solo 2 anni fa il meccanico da la colpa al gasolio delle pompe bianche,può essere?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Può essere il gasolio annaquato
 
prova ad usare un pulitore per inniettori del diesel e vedere se il problema sparisce o almeno si attenua...
 
lol per smontare gli iniettori bisogna togliere un bel po' di roba nei diesel... sono dentro il coperchio punterie...
 
Problema risolto mi ha montato 2 iniettori usati e pulito il serbatoio c'era acqua! Ho speso 200 euro perchi é amico del mio titolare mi ha trattato bene
 
Ultima modifica di un moderatore:
l'importante è che hai risolto. Fai attenzione a dove fai gasolio, perché in molti posti ti fanno risparmiare ma poi a lungo tempo, devi spendere soldi in pompe ed iniettori.;)
 
Ma non potevi svuotare solo il serbatoio senza sostituire i due iniettori?
 
Cavoli...peccato è successo anche a un amico!
Difatti io consiglio ogni 4 mesi di usare un pulitore inniettori...di solito alcuni hanno anche la funzione di togliere l'acqua dal serbatoio....
Se riesco prima di partire voglio provare quello della meat & doria...costa poco e promette bene...se lo uso vi farò sapere...
 
Ormai gli iniettori erano andati il problema ora però si è ripresentato lunedi devo riportargliela:(
 
Ultima modifica di un moderatore:
allora mi sa che non sono gli inniettori...attento a quando i meccanici vanno a tentativi!!!
 
Ne aveva sostituito due oggi perdeva un altro li ha smontati e li ho potrati a controllare.
Comunque efacile vedere quand'è che perde e smontarli,pemsavo peggio!
 
Si diciamo che se non sono inchiodati non è impossibile cambiarli da soli...facci sapere...
 
Ne aveva sostituito due oggi perdeva un altro li ha smontati e li ho potrati a controllare.
Comunque efacile vedere quand'è che perde e smontarli,pemsavo peggio!
...io so che i mjet sono collegati di 2 in 2, e ci vuole l'apposito estrattore......
 
si ma bisogna ricodificarli su quel modello
 
Le pompe gasolio sono codificate, no gli iniettori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso