• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto multijet - Sostituzione iniettori diesel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat PUNTO 188 1,3 mjet 70 cv 2004 speed nera
Ciao a tutti mi chidevo se a voi è mai capitato di smontare gli iniettori della punto mjet 1,3 grazie in anticipo

Ultima modifica di un moderatore:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
In officina lo fatto sia sulla 1.3 sia sulla 1.9 e anche sul 2.4 . Non mi ricordo bene tutte le procedure , cosa vorresti sapere ?

Auto
Ciao ho problemi con un iniettore o almeno spero sia solo uno la macchina parte solo con lo spray, volevo provare a sostituirlo ma essendo lontano da casa per lavoro mi sono affidato ad un officina. Li avevo fatti revisionare solo 2 anni fa il meccanico da la colpa al gasolio delle pompe bianche,può essere?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Può essere il gasolio annaquato

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
lol per smontare gli iniettori bisogna togliere un bel po' di roba nei diesel... sono dentro il coperchio punterie...

Auto
Problema risolto mi ha montato 2 iniettori usati e pulito il serbatoio c'era acqua! Ho speso 200 euro perchi é amico del mio titolare mi ha trattato bene

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
l'importante è che hai risolto. Fai attenzione a dove fai gasolio, perché in molti posti ti fanno risparmiare ma poi a lungo tempo, devi spendere soldi in pompe ed iniettori.;)

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Ma non potevi svuotare solo il serbatoio senza sostituire i due iniettori?

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Cavoli...peccato è successo anche a un amico!
Difatti io consiglio ogni 4 mesi di usare un pulitore inniettori...di solito alcuni hanno anche la funzione di togliere l'acqua dal serbatoio....
Se riesco prima di partire voglio provare quello della meat & doria...costa poco e promette bene...se lo uso vi farò sapere...

Auto
Ormai gli iniettori erano andati il problema ora però si è ripresentato lunedi devo riportargliela:(

Auto
Ne aveva sostituito due oggi perdeva un altro li ha smontati e li ho potrati a controllare.
Comunque efacile vedere quand'è che perde e smontarli,pemsavo peggio!

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ne aveva sostituito due oggi perdeva un altro li ha smontati e li ho potrati a controllare.
Comunque efacile vedere quand'è che perde e smontarli,pemsavo peggio!
...io so che i mjet sono collegati di 2 in 2, e ci vuole l'apposito estrattore......

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
si ma bisogna ricodificarli su quel modello

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto