• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Model Year 2013 1.2 8v - Problema "Volano"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Salve ragazzi è da quasi un mese che mio padre accusa problemi in partenza e in cambiata 1° 2° e 3° la macchina ogni volta che si cambia la marcia da dei colpi impressionanti e si sente proprio come un ferro che sbatte lo fa anche tipo quando si va in retromarcia.. se cammino in seconda in pianura con un filo di gas e lascio tutto l'acceleratore senza premere frizione ecc. la macchina da anche lo stesso colpo bam e si sente qualcosa come urtasse un pezzo di ferro proprio un colpo che trasmette in tutto l'abitacolo.. la macchina ha 11500km è ancora nuova.. Ho letto in giro che potrebbe essere il volano..
 
Proprio sfigata sta Punto mi spiace
Detto questo non credo sia il volano io personalmente quando lavoravo in Fiat mi è capitato spesso su mito e punto un problema simiele e il problema era direttamente nel cambio......percaso a motore al minimo pigiando e rilasciando la frizione senti qualche rumore ?
 
i supporti del motore li hai controllati? potrebbe essere quello sotto...
 
Non li ho controllati ma mi sembra strano dopo 11 mila km... comunque boh domani mio padre la porta in officina.. vediamo..
 
i supporti del motore li hai controllati? potrebbe essere quello sotto...
Esattamente, oggi gli hanno risolto il problema... supporto spaccato, ancora non capisco come si è potuto spaccare in 11 mila km...
 
Tutto può capitare in qualsiasi auto
 
dai ogni tanto ci azzecco :D menomale per il volano se è fuori garanzia son bei soldini :unsure:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso