1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto Model Year 2013 1.2 8v - Problema "Volano"

Discussione in 'Motore' iniziata da Evo1995, 4 Maggio 2014.

1. Evo1995

Evo1995 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
    Salve ragazzi è da quasi un mese che mio padre accusa problemi in partenza e in cambiata 1° 2° e 3° la macchina ogni volta che si cambia la marcia da dei colpi impressionanti e si sente proprio come un ferro che sbatte lo fa anche tipo quando si va in retromarcia.. se cammino in seconda in pianura con un filo di gas e lascio tutto l'acceleratore senza premere frizione ecc. la macchina da anche lo stesso colpo bam e si sente qualcosa come urtasse un pezzo di ferro proprio un colpo che trasmette in tutto l'abitacolo.. la macchina ha 11500km è ancora nuova.. Ho letto in giro che potrebbe essere il volano..

2. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Proprio sfigata sta Punto mi spiace
    Detto questo non credo sia il volano io personalmente quando lavoravo in Fiat mi è capitato spesso su mito e punto un problema simiele e il problema era direttamente nel cambio......percaso a motore al minimo pigiando e rilasciando la frizione senti qualche rumore ?

3. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    i supporti del motore li hai controllati? potrebbe essere quello sotto...

4. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Non li ho controllati ma mi sembra strano dopo 11 mila km... comunque boh domani mio padre la porta in officina.. vediamo..

5. Evo1995

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Esattamente, oggi gli hanno risolto il problema... supporto spaccato, ancora non capisco come si è potuto spaccare in 11 mila km...

6. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Tutto può capitare in qualsiasi auto

7. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    dai ogni tanto ci azzecco :D menomale per il volano se è fuori garanzia son bei soldini :unsure:

A Evo1995 e GDeltaG piace questo messaggio.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi