• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mkII - Gancio radiatore mancante/perso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto mk2 1.2 8v 2001
Dopo diversi anni durante i quali ho creduto che il fatto che il mio radiatore ballasse alla grande fosse solo frutto di anni di studi ingegneristici fiat, oggi mi sono accorto che manca un fermo, che si è spezzato via
alh6.googleusercontent.com__e3ALKWwyvo8_VVYCWHFCE1I_AAAAAAAAEYf6d90a057e6a6e8babd6de91e911c348.jpg

Nella foto si vede al centro il buco in cui andava a fissarsi il fermo. Va be comunque poco male, se è durato fino adesso... La domanda che però vi voglio fare è: a che serve quello spinotto che giace a penzoloni?
 
Mmh, il mio però è dalla parte opposta, sopra la ventola del radiatore...
Per fissarlo pensavo di metterci della corda.
 
No, se leggi si parla di entrambi i connettori. ;)

Io, per riparare il radiatore, farei così: con una staffa di metallo e delle viti autofilettanti costruisci il pezzo mancante. Per rinforzare la zona di attacco puoi usare del mastice bicomponente. Nella parte alta della staffa, vicino all'anello che accoglieva il silent block, fai un foro e ci metti una fascetta.
Volendo, puoi anche fare in modo che la staffa si infili nel foro, e mettere attorno alla stessa, della gomma avvolta per simulare l'attacco originale, ma e' una complicazione inutile imho.
 
Allora lo lascio penzolare. Grazie per i consigli sulla riparazione, mi darò da fare :sneaky:
 
Puoi farlo passare nel foro che c'è li vicino nella carrozzeria sopra il radiatore, entra perfettamente :)
 
ti consiglio di cercare di creare una stafetta sempre con un effetto smorzante come l originale il radiatore li prende parecchie vibrazzioni cerca di inserire un tampone in gomma :thumbsup:
 
Quoto dani...
se riuscissi a mettere bullone e rondella con frena filetti sarebbe il massimo...saresti quasi sicuramente a posto...
 
ragazzi amche ill mio radiatore non e fermo a un gioco abbastanza notevole credevo anche io che era una strategia della fiat per attutire i colpi, se mi confermate che deve stare proprio immobile provvedo a sistemarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso