• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MKII 1.2 - Chiusura centralizzata si riapre

Auto
punto 1.2 16 v 2 serie anno 2001
problema chiusura centralizzata quando chiudo con il telecomando antifurto ho con la chiave si chiude ma dopo si riapre subito. come posso risolvere?
 
Sei sicuro che non lasci qualche portirea aperta ? Sulla mia fa cosi quando lascio qualche portiera aperta !
 
succede anche a me a volte...anche se le portiere ti sembrano chiuse, aprile e richiudile bene, compreso il bagagliaio...
 
Mmm è un bel problema !! Ma non si chiudono proprio o ti capita ogni tanto ?
 
non si chiudono,devo chiudere quella del passeggere con le mani da dentro poi con il telecomando si chiude quella del guidatore
 
Sei sicuro che la maniglia sia completamente al suo posto?
 
questa mattina scendo per andare al lavoro e la centralizzata ripreso a funzionare
 
Ho anch'io lo stesso problema e anch'io momentaneamente risolvo aprendo la portiera lato passeggero premendo sul ferma porta per farlo abbassare di quel tanto che mi permette di far chiudere le porte centralizzate col telecomando.
Il problema per quanto mi riguarda è dovuto al fermo lato dx che in fase di apertura si alza di più rispetto agli altri, facendolo rientrare un pò il problema scompare.
Spero di essere stato di aiuto.
 
Guarda posso dirvi che era successo alla Xsara di mio padre...il problema era un cavo logorato nella portiera...con il tester ho misurato i cavi e uno non conduceva bene...funzionava solo piegato!
Quindi il mio consiglio è di controllare i cavi nella portiera...di solito quella guidatore!
 
a me succede spesso e mi fa venire i nervi perche capita sempre quando vado di fretta e dopo un paio di tentativi (con la chiave) si disattiva la chiusura centralizzara e devi chiudere prima il lato passeggero da dentro e poi il lato guida vorrei tanto sapere anche io cos'è
 
Ciao a tutti,

ho un problema con la chiusura centralizzata della mia Punto 1.2 mk2b, ho cercato sul forum ma non ho trovato qualcosa di simile: in pratica, quando premo il pulsante sulla chiave per chiudere, si abbassano i pomellini di tutti e 3 gli sportelli a parte quello lato guida, che si abbassa forse di 1/4 per poi tornare su, facendo risollevare tutti gli altri... occasionalmente, ma raramente, invece, scendono tutti. Idem quando è chiusa, a volte si aprono tutti altre volte sempre quello lato guida non riesce a sollevarsi, facendo richiudere anche gli altri. Se invece uso la chiave nella serratura lato guida, funziona tutto regolarmente. Ho letto su internet di qualcuno che ha cambiato il motorino, ma che comunque non ha risolto! Qualche idea? Qualcuno c'è passato? Grazie! ;)
 
La mia idea è che l'attuatore abbia dei problemi.
 
ciao,
l'attuatore? cioè? è un qualcosa che posso cambiare da solo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
@SerMel sulla chiusura centralizzata ci sono svariate discussioni e questa direi che può fare al caso tuo quindi ti chiedo di impegnarti di più nelle ricerche la prossima volta..
inoltre ti chiedo di non citare il messaggio precedente se rispondi subito dopo..grazie
 
Ok, anche se non mi era saltata fuori questa, ne avevo trovate diverse ma non inerenti. In ogni caso, per la cronaca, ho risolto inondando dalla serratura di CRC. Adesso ha ripreso a funzionare correttamente.
 
Indietro
Alto Basso