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Punto MKII 1.2 8V - Problema non cammina come deve

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Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Salve ragazzi come citato nella discussione della punto white devil, ho un grosso problema in poche parole sembra che quando metto la prima marcia al posto di avere la prima ho la seconda o addirittura la terza marcia il motore affoga fa fatica a salire di giri, non so perchè oggi si è spenta addirittura 3-4 volte al minimo senza accellerare se accelleravo non si spegneva, non capisco cosa può essere stò caricando il video che a breve vi mostrerò, ho dei dubbi sulla messa in fase... ma vorrei capire se è lei o no..
 
Allora mi sono informato sui vari libri che ho e su internet allora se hai gia controllato cose come :
  • Bobina
  • Compressione motore
  • Corpo farfallato
  • Candele
  • Cavi candele
  • Iniettori
  • Pompa Benzina
  • Fase del motore
  • Sensore giri e pressione
Se pur facendo questi controlli la macchina gira lo stesso male io opterei per un problema di centralina magari ..... hai controllato con un examiner i vari parametri rilevati dalla centralina :) ??
 
no però oggi viene il padre di un mio amico che si intende di motori vediamo cosa può essere..

--- Messaggio doppio unito ---

cavi candele le ho cambiate stamattina
 
Mmm capito perché magari testando con examiner si vedono valori anomali e magari è per quello che gira male , cavi nuovi ma non cambia nulla ....... mmmm strana come cosa cmq :thumbsdown:
 
ragazzi l'ha vista il padre del mio amico e mi ha detto che la macchina è fuori fase di 1-2 denti.. ecco perchè non riesce a prendere giri
 
Aaaaaaaaa ecco come ti avevo detto ieri o era la comprensione o la fase
 
Pazzesco che un paio di denti, quindi un 3-4° facciano cambiare radicalmente il corretto funzionamento del motore!:Wideyed:
 
@Motoradders : Sapessi Dario quante macchine nuove sono uscite di fabbrica con la cinghia sfalsata di un dente, il mio vecchio mecca mi disse che gli ne erano capitate almeno una ventina.
 
Piccolissimo off-topic quando lavoravo in Fiat dovevamo consegnare una Giulietta 1.4 120 cv GPL con spia avaria motore accesa per il non funzionamento degli iniettori del GPL
 
Allora ragazzi vi aggiorno ho risolto il problema in poche parole la fasatura era fatta male l'avevo fatta sui 2-3 cilindri mentre va fatta con il primo cilindro quindi se vi cimentate a fare la distribuzione con un cacciavite controllate sempre la posizione del pistone poi dopo montata c'èra un'altro piccolo grande problema e cioè quello della puleggia albero motore (ruota dentata ) che pesava 1 kg di più era per la 16v con l'idroguida quindi oggi sono andato a comprare quella normale ed ora ho risolto quasi tutto...
 
immaginavo potesse essere la fase...probabilmente quando hai rimesso su la cinghia non hai messo bene in fase il motore...beh dai se lui riesce a mettertela a posto te la cavi con una mangiata di pastalol fai sapere!
 
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