• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MKII 1.2 8v - Paraoli montaggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi dato che non ho mai montato un paraolio per la nostra puntina come si montano quelli dell'albero motore una volta che cambio le fasce e apro cambio anche loro così stò tranquillo.. Domanda se smonto la frizione ed è ancora buona la posso rimontare o la devo cambiare??
 
Allora per quanto riguarda la frizione cambiala , gia che ci sei !
Per quanto riguarda il para olio dell'albero è molto semplice è avvitato con 5-6 "vitine" da 10 se non sbaglio sviti quelle e le appoggi su un banchetto , fatto questo con un cacciavite piatto di media misura fai leva hoo piano piano e viene via !
Fatto questo pulisce per bene il piano prendi quelli nuovo metti un po di pasta nera e lo agganci ! Poi riprendi le viti e lo avviti miraccomando con calma non fare le cose di fretta !
stai attento a non rovinare il blocco o l'albero questo quello che ti so dire io ;)
 
è come ti ha detto samuele, ma togli pure l'albero?
 
a questo punto gli rifai pure le bronzine lol
 
Esattamente per il paraolio lato distribuzione è uguale?
 
Un' equilibriatura dell'albero motore quanto costa?? Con alleggerimento volano??
 
Sinceramente non lo mai fatto come mai lo vuoi fare ? Cmq dalle mie parti costa circa 190 euro - 200 !
 
Beh ci guadagni qualche cavallo che so io..
 
Ah ok ! Cmq dalle mie parti più o meno il costo è quello che ti ho detto !
 
Io sapevo intorno ai 60 per equilibratura albero e volano alleggerimento invece 15...
 
Appunto ! Da me sono cari qui al Nord !
 
per un 4 cilindri penso 60 euro circa, occhio che col volano non prendi cavallini, riduci solo l'inerzia... il che vuol dire che nelle salite va di meno e che come velocità di punta perdi un bel po'... di contro sali un po' più velocemente di giri. occhio da chi te lo fai fare e non togliere più di 1kg che sta proprio sotto le gambe e taglia la lamiera come niente.
 
beh ma se ho solo svantaggi non lo faccio alla fine il mio paese è quasi tutto salite e discese... tipo se tolgo 300gr perdo assai??
 
perdi poco ma probabilmente non te ne accorgi neanche punterei più a prendere cavallini
 
se lo faccio solo equilibrare con l'albero cosa guadagno??
 
guadagni che puoi salire un po' più di giri con il limitatore, ma a te non serve a nulla dato che non hai camme che riescano a spostarti la curva di erogazione verso quei regimi...
 
quello della 75? lol no servono camme molto più cazzuti per spostare la coppia a 7000 giri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso