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Punto MKII 1.2 8v - Paraoli montaggio

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#1
Ragazzi dato che non ho mai montato un paraolio per la nostra puntina come si montano quelli dell'albero motore una volta che cambio le fasce e apro cambio anche loro così stò tranquillo.. Domanda se smonto la frizione ed è ancora buona la posso rimontare o la devo cambiare??
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#2
Allora per quanto riguarda la frizione cambiala , gia che ci sei !
Per quanto riguarda il para olio dell'albero è molto semplice è avvitato con 5-6 "vitine" da 10 se non sbaglio sviti quelle e le appoggi su un banchetto , fatto questo con un cacciavite piatto di media misura fai leva hoo piano piano e viene via !
Fatto questo pulisce per bene il piano prendi quelli nuovo metti un po di pasta nera e lo agganci ! Poi riprendi le viti e lo avviti miraccomando con calma non fare le cose di fretta !
stai attento a non rovinare il blocco o l'albero questo quello che ti so dire io ;)
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#8
Un' equilibriatura dell'albero motore quanto costa?? Con alleggerimento volano??
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#9
Sinceramente non lo mai fatto come mai lo vuoi fare ? Cmq dalle mie parti costa circa 190 euro - 200 !
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#11
Ah ok ! Cmq dalle mie parti più o meno il costo è quello che ti ho detto !
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#14
per un 4 cilindri penso 60 euro circa, occhio che col volano non prendi cavallini, riduci solo l'inerzia... il che vuol dire che nelle salite va di meno e che come velocità di punta perdi un bel po'... di contro sali un po' più velocemente di giri. occhio da chi te lo fai fare e non togliere più di 1kg che sta proprio sotto le gambe e taglia la lamiera come niente.
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#15
beh ma se ho solo svantaggi non lo faccio alla fine il mio paese è quasi tutto salite e discese... tipo se tolgo 300gr perdo assai??
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#16
perdi poco ma probabilmente non te ne accorgi neanche punterei più a prendere cavallini
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#18
guadagni che puoi salire un po' più di giri con il limitatore, ma a te non serve a nulla dato che non hai camme che riescano a spostarti la curva di erogazione verso quei regimi...
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#20
quello della 75? lol no servono camme molto più cazzuti per spostare la coppia a 7000 giri
 
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