• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto MKII 1.2 8V - Minimo molto strano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi ho un piccolo problema in poche parole la macchina quando l'accendo a freddo rimane un pò accellerata mentre quando poi ritorna al minimo anche a caldo comincia a borbottare come se si spegne e poi accellera di giri ritorna al minimo dopo 20 secondi borbotta trema tutto il motore e alza di giri da sola addirittura oggi si è anche spenta, se attacca la ventola non lo fa più ma come stacca comincia a rifarlo....Aggiungo anche che rimane un pò accellerata anche a caldo ci vuole un pò che ritorna al minimo.

--- Messaggio doppio unito ---

Aggiungo: Non è il motorino del minimo ho già provato a togliere il connettore quello è troppo perfetto accellera e decellera senza spegnersi la mia invece sembra che si vada quasi a spegnere e poi riaccellera da sola..
 
Altra cosa molto strana ..... il cf è messo bene ? Come iniettori ?
 
iniettori non ti so dire il cf non l'ho smontato per niente l'ho pulito con l'additivo per la benzina e un pò di diluente e poi l'ho rimontato però non fa fumo nero quando accellero poi boh..
 
Perché magari posso essere gli iniettori o benzina sporca ...pensa che oggi al minimo la mia per qualche secondo è andata a 3 ......
 
si ma infatti va male solo al minimo mi fa questo problema...
 
Allor io opterei prr iniettori o benzina "vecchia" cmq sia asp il parare di gente più esperta di me ;)
 
anche il meccanico che l'ha vista mi ha detto la stessa cosa, mi ha anche detto di camminarla poi boh.. per il fatto che rimane un pò accellerata al minimo??
 
Per quello potrebbe essere cf o motorino minimo altrimenti non so cosa dirti perché il minimo lo regolano loro alla fine
 
(video non più disponibile)

Il problema è come questo video.. nei commenti c'è scritto che ha risolto cambiando la sonda lambda quindi possibile che sia lei la causa??
 
Mmmmm la sonda mi sembra strano però può essere anche lei
 
in effetti ho provato a staccare il suo spinotto ma se lo stacco non torna più al minimo rimane solo accellerata..
 
La sonda non c'entra gli incriminati sono
  1. Corpo farfallato
  2. Sensore pressione
  3. Benzina sporca
  4. Pompa Benzina
  5. Iniettori
 
strano che la macchina rimanga accellerata con lo spinotto staccato... non lo dovrebbe fare... dalli una stracciata e poi vedi lol
 
Usa un buon additivo aggiunta a V-power e sprecane un bel pò in autostrada...poi vedi come và e se migliora...calcola di fare almeno 20€ di V-power con macchina in riserva e ti consiglio l'additivo della Bardhal pulisci inniettori 10€ nei centri commerciali ma fà il suo sporco lavoro!
 
Ho dei dubbi sulla pompa della benzina che secondo me mi sta per abbandonare perchè io ultimamente metto solo 5€ addirittura arrivo a mettere 2€ quindi penso sia questo il problema.. Però è strano che lo faccia ora e non prima..
 
Potrebbe anche essere il sensore che rileva la temperatura dell' acqua (quello di colore verde sulla testata) che guastandosi invia valori sballati alla centralina e quest' ultima ti fa traballare il minimo.
 
in effetti è l'unico che non ho cambiato ma io comunque ho pulito con diluente nitro e un pò di additivo prima di montare il corpo farfallato dite che può essere questò?? ho anche aggiunto un pò di svitol a tutti i sensori
 
Guarda andrò controcorrente ma lo svitol da quellovche dicono non và bene per i sensori perchè è oleoso!quando devi spruzzare un sensore usa quello x contatti elettrici a rapida essiccazione!
 
esattamente, oggi mi si è spenta un paio di volte facendo manovre, ha solo questo problema al minimo per altro è ok...
vorrei provare a spruzzare questo prodotto voi che ne dite??

(immagine non più disponibile)

Dite che potrebbe essere il motorino del minimo??? anche se comunque non è costante e fissa tipo un oscillazione è come se lei da 800 giri vada a scendere ai 500 per poi risalire a 1000 giri e scendere lentamente a 800 poi dopo qualche secondo scendere a 500 giri addirittura alcune volte si spegne.. Se io scollego il motorino del minimo comincia ad oscillare sempre continuamente ..
 
Io sinceramente pulirei con quel prodotto il cf e il sensore pressione ....... e poi eventualmente proverei a cambiare il motorino del minimo , per il sensore pressione va bene usare anche un pulitore per freni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso