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Risolto Punto MKII 1.2 8V - Minimo molto strano

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esattamente ho fatto un video che dimostra come fa ora vi faccio vedere

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco il video, guardatelo tutto quanto considerate che io non tocco per niente l'accelleratore fa tutto la macchina..
 
Spero di sbagliarmi ma sembra un corto nella centralina...
 
Non penso proprio perchè ho provato un'altra puleggia e il minimo lo manteneva bene però con quella non saliva di giri perchè è diversa anche quella..
 
Ho capito...
Mi sembravano strane le pie impazzite...Poi ho letto l'altra discussione e ho capito che si tratta di un altro problema!;)
 
Nono le spie si vedono in quel modo nel video ma nel reale sono fisse non so magari sarà un disturbo considerate che per fare prima ho messo bassa qualità su youtube e poi devo fare l'allineamento del proxy per il quadro..
 
conta i denti evo lol devono essere 60. e ci devono essere 2 spazzi vuoti se cambia anche di poco buttala e cerca una 60-2 deve essere precisa identica... che poi è la prima cosa che ti ho chiesto quando mi hai detto che la macchina non andava... devi metterne una con i denti e gli spazzi precisi... non al millimetro, al centesimo!
 
concordo Bl4Ck altrimenti la centralina viene informata in modo errato sulla posizione dell' albero motore e non può gestire correttamente l'iniezione e lo scoppio esatto delle candele. Ecco perchè serve una puleggia identica.
 
Quindi Evo devi cambiare la puleggia e mettere quella giusta!;)
 
se hai verificato con il codice oem e ti corrisponde non dovresti avere problemi e se poi ti hanno chiesto il codice vin dell'auto per fare l'ordine di problemi non ce ne dovrebbero essere proprio.
 
Allora ragazzi ho capito perchè la macchina fa quel gioco sono sicuro al 100000 percento in poche parole la mia punto è del 1999 una delle prime versioni e monta la puleggia con codice: 55181198 , io sono andato all'autodemolitore e gli ho detto che mi serviva la puleggia per la fiat punto 188 con l'aria condizionata e lui ovviamente mi ha dato quella della lancia y che poi è la stessa motorizzazione del 2005 cos'è cambiato??? vi spiego subito intanto il codice non è più quello ma è : 55205431 , Quindi dal 2003 in poi hanno modificato un pò di cosette sulla nostra punto ora vi faccio vedere anche con la foto di quanti denti è spostato il punto di fase:
Come possiamo vedere ho messo lo stuzzicadente per essere preciso e quindi per allineare i due punti di fase... Come possiamo vedere la puleggia superiore è quella della punto del 1999 e l'altra puleggia è della punto del 2005 1.2 natural power...
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IMG_0843.JPG
 
Complimenti Evo stai diventando bravissimo! Grazie della spiegazione...quando la rimonti sull'auto fai un video se riesci sono molto curioso!
 
beh non è mica poca la differenza, se conti che già un millimetro di differenza scombussola tutto. Tieni presente che stai parlando di una versione dove quella ruota fonica vuol dire tutto a differenza degli euro3 (e successori) dove il sensore di giri rileva solo la posizione dell'albero motore ma poi, è il sensore di fase sulla testa che indica il modo per poter fare un iniezione fasata sequenziale ancora più precisa.
 
La mattina quando è fredda fa uno strano odore più che altro scusate il termine ma puzza da morire... Può dipendere da questo??
 
evo non far girare il motore, cambia la ruota fonica altrimenti lo ammazzi quel motore, se non ti è ancora chiara l'importanza di quella ruota, stà girando con l'iniezione egli scoppi fuori fase.o_O
 
Se non hai ancora cambiato la puleggia, è probabile che dallo scarico esca benzina incombusta, il che, oltre a ******* il Cat (se lo hai ancora), fa sicuramente.puzza. Il motore brucia di m... e dallo scarico esce m... Lo credo che puzza! lol
 
ciao ho una fiat punto anch'io anno 2001 8v 1.2 benzina / gpl 199 mila e qualcosa di km,
durante gli anni e' normalissimo che resta accellerata ma poco ovviamente sono i minimi e i massimi del motore, comunque in un vecchio post GdeltaG CONSIGLIA pulizia corpo farfallato, iniettori , controlla candele e cavi candele . io dopo aver fatto tutto ciò la macchina si presenta bene. in oltre ti consiglio di usare un olio efficace HPX utile per queste macchine ormai vecchie =) facci sapere ciao =)
 
Ciao pietro questo non è il caso di Evo non penso abbia problemi a corpo farfallato ecc......e il consiglio dell'olio HPX a mio avviso non è buono....Quest'olio va bene su macchine che stanno tirando le cuoia e che perdono olio dappertutto...E' una specie di colla più che un olio!lol
 
Quoto con tutti voi e visto la gravità della cosa non ho più montato quella puleggia, per quanto riguarda pietro ti volevo semplicemente dire che io uso 10w40 castrol magnatec.. e inoltre si, ancora devo fare la pulizia del cf, considera che comunque ho pulito i collettori d'aspirazione in plastica circa 4 mesi fa con del diulente ovviamente poi si è asciugato tutto bene però non ho smontato il cf dai collettori, inoltre ora su questo motore mi è rimasto da cambiare il supporto del cambio superiore, l'olio del cambio,volendo cambiare anche le candele anche se le avevo messe nuove sul vecchio motore,fare la regolazione delle punterie e saldare il finale della marmitta bene perchè sfiata e sbatte un pò di la e di quà..
 
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