Evo1995
Autore di Tutorial
- Auto
- Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ciao a tutti ragazzi dopo un pò di cammino eccoci con un nuovo problema devo dire al quanto insolito perchè non mi è mai capitato non so cosa può essere successo comunque andiamo al dunque in poche parole io in questi giorni ho camminato un pò sopra e sotto e la macchina apparte la frizione da rifare che strappa e stacca il pedale alto non aveva problemi beh due giorni fa mentre andavo a prendere una mia amica dalla salita tutto okay poi quando è salita questa mia amica mi ha detto: puoi andare un pò più veloce che tra 15 minuti devo essere in paese allora, appena tiro la seconda marcia dai 4 mila si sente un rumore poi ai 5 mila il motore inizia a saltellare nel vero senso della parola e oltre il vero "rombo" del motore si sente un'altro rumore che sembra tipo il limitatore di un'auto da corsa per intenderci se supero i 5 mila cinquecento giri il motore ritorna ad andare bene perfetto, cosa può essere vi giuro che stò sbattendo la testa chi mi dice il volano chi mi dice le bobine chi mi dice le bronzine... la macchina non fa altri rumori, lo fa sia in marcia che da fermo... al minimo il motore e agli altri giri è okay, so gia che va cambiata una delle due bobine perchè si vede che un pò il motore saltella, chiedo a voi perchè stò uscendo pazzo spero veramente di risolvere il problema perchè oggi sono andato da due meccanici uno mi ha detto che è normale e l'altro mi ha detto che deve attaccare la diagnosi ma a me non sembra un problema da diagnosi... guardando il motore da fermo (in folle) quando inizia a fare quel rumore il motore saltella... Per altro oltre il rumore, non influenza diciamo sulla guida però da troppo fastidio è un rumore insopportabile specialmente per me... io che sono uno che come sente un rumore beh vado subito a controllare cos'è... Vi ringrazio a tutti già prima per le risposte e spero di risolvere al più presto questo problema... (Aggiungo: Ho da rifare la regolazione delle punterie)