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Risolto Punto MKII 1.2 8V - Controllo Olio Cambio

Discussione in 'Liquidi / lubrificanti / additivi' iniziata da Evo1995, 16 Gennaio 2014.

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  1. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    Ragazzi c'è qualche metodo per controllare l'olio del cambio delle nostre puntine??
     
  2. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    un vero e proprio modo non c'è purtroppo, o guardi dentro il foro con una torcia e magari facendo un video col cellulare (ma dubito che si riesca a vedere qualcosa...) oppure aggiungi olio finché non esce dal foro...
     
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  3. fuinotto

    fuinotto Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    il secondo e proprio il metodo del manuale ;) oppure puoi sentire con un dito o con un fil di ferro se si bagna come una sorta di astina
     
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  4. GDeltaG

    GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

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    quella dell'astina credo sia la soluzione migliore in effetti, basta mantenerla a filo con la parte bassa del foro...
     
  5. samuele

    samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    No no allora un medo c'è ed quello di smontare il tappo e si chiama tappo di ispezione poi fatto questo se vedi che l'olio cambio scende significa che ne hai se non scende nulla metti il dittino dentro al foro :D e senti se ce ne' se senti solo gli ingranaggi lo devi aggiungere .....questo mi hanno sempre detto in Fiat ed e' quello che c'e scritto sui siti ufficiali Fiat
     
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  6. fuinotto

    fuinotto Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Si, il filo è per non sporcarsi il ditino se si è delicati :p. Il principio è identico. Ovvio che se ne scende un filo di olio sai già che sei a livello senza infilare niente.
     
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  7. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    Perfetto provo e vi faccio sapere!
     
  8. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    Ragazzi secondo voi può dipendere da questo il fatto che alcune volte non entra la retro?? la frizione è leggerissima (il pedale)
     
  9. samuele

    samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Sì può essere
     
  10. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    Magari manca olio...
     
  11. cla sporting

    cla sporting Ospite

    mmh. io stesso problema, ho cambiato l'olio del cambio (scusate il gioco di parole) ma non è cambiato niente..a volte entra senza problemi, ma è raro. penso sia più un problema di sincronizzatore
     
  12. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    a me alcune volte non si sente proprio lo scatto oppure magari entra pochissimo se faccio una salita in retro si toglie da sola..
     
  13. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    è normale perchè non è sincronizzata, aiutatevi con un colpo di gas ragazzi! ;)
     
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  14. cla sporting

    cla sporting Ospite

    io inserisco la prima, faccio un centimetro e poi metto la retro, così si sincronizza e entra
     
  15. samuele

    samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Pure a me capita e dando un colpetto di acceleratore come ha detto bl4ck entra benissimo :)
     
  16. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    siete viziati :p non avete mai guidato una macchina con le marce non sincronizzate?!
     
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  17. samuele

    samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Mmm io ho guidato la vecchia 500 del 70 mi sembra che era !!
     
  18. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    si quella non è sincronizzata, che per cambiare marcia devi prima passare in folle :p
     
  19. enzomaxxtro

    enzomaxxtro

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    dici la doppietta? uuhhh mio zio mi fa na testa tanta che sul camion che lui guidava senza doppietta le marce non entravano, bla bla bla, noi giovani di oggi non sappiamo guidare, se guidassimo un'auto vecchia non lo sapremmo fare, bla bla bla :D :D , abbiamo tutti i comfort e ci lamentiamo ecc ecc ecc
     
  20. rox

    rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    già, passavi in folle e poi alzavi e calavi nuovamente la frizione. Per la retro che gratta o che non entra, è un problema di molte fiat.... io da fermo inserisco mezza marcia (tipo la 2^) e poi la retro e va che è una bellezza. solo da fredda l'auto mi s'inpunta sulle marce ma dopo poco va bene.
     
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