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Risolto Punto MKII 1.2 8V - Controllo Olio Cambio

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Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#1
Ragazzi c'è qualche metodo per controllare l'olio del cambio delle nostre puntine??
 

fuinotto

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Mazda 3 BL (2009) 1.6 MZ-CD 16V 109CV
#3
il secondo e proprio il metodo del manuale ;) oppure puoi sentire con un dito o con un fil di ferro se si bagna come una sorta di astina
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
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Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#5
No no allora un medo c'è ed quello di smontare il tappo e si chiama tappo di ispezione poi fatto questo se vedi che l'olio cambio scende significa che ne hai se non scende nulla metti il dittino dentro al foro :D e senti se ce ne' se senti solo gli ingranaggi lo devi aggiungere .....questo mi hanno sempre detto in Fiat ed e' quello che c'e scritto sui siti ufficiali Fiat
 

fuinotto

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Mazda 3 BL (2009) 1.6 MZ-CD 16V 109CV
#6
Si, il filo è per non sporcarsi il ditino se si è delicati :p. Il principio è identico. Ovvio che se ne scende un filo di olio sai già che sei a livello senza infilare niente.
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#8
Ragazzi secondo voi può dipendere da questo il fatto che alcune volte non entra la retro?? la frizione è leggerissima (il pedale)
 
C

cla sporting

Ospite
#11
Ragazzi secondo voi può dipendere da questo il fatto che alcune volte non entra la retro?? la frizione è leggerissima (il pedale)
mmh. io stesso problema, ho cambiato l'olio del cambio (scusate il gioco di parole) ma non è cambiato niente..a volte entra senza problemi, ma è raro. penso sia più un problema di sincronizzatore
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#12
a me alcune volte non si sente proprio lo scatto oppure magari entra pochissimo se faccio una salita in retro si toglie da sola..
 

samuele

Utente Avanzato
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Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#15
Pure a me capita e dando un colpetto di acceleratore come ha detto bl4ck entra benissimo :)
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#18
si quella non è sincronizzata, che per cambiare marcia devi prima passare in folle :p
 
Auto
Fiat Punto 2 (188), 1.2 8v, 2002
#19
siete viziati :p non avete mai guidato una macchina con le marce non sincronizzate?!
dici la doppietta? uuhhh mio zio mi fa na testa tanta che sul camion che lui guidava senza doppietta le marce non entravano, bla bla bla, noi giovani di oggi non sappiamo guidare, se guidassimo un'auto vecchia non lo sapremmo fare, bla bla bla :D :D , abbiamo tutti i comfort e ci lamentiamo ecc ecc ecc
 

rox

Utente Avanzato
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Panda EasyPower 1.2 8v 2009
#20
si quella non è sincronizzata, che per cambiare marcia devi prima passare in folle :p
già, passavi in folle e poi alzavi e calavi nuovamente la frizione. Per la retro che gratta o che non entra, è un problema di molte fiat.... io da fermo inserisco mezza marcia (tipo la 2^) e poi la retro e va che è una bellezza. solo da fredda l'auto mi s'inpunta sulle marce ma dopo poco va bene.
 
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