• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MKII 1.2 8V - Aggiunta Aria Condizionata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi secondo voi è possibile aggiungere l'aria condizionata alla mia auto versione base senza niente, o anche quì c'è da fare qualcosa strana??
 
Assolutamente si può tranquillamente aggiungere ..... ;)
 
io ho un compressore della fiat stilo può andare bene o devo prendere quello per la punto con i relativi cablaggi e tubi vari??
 
Sinceramente non mi ricordo ma mi sembra che ci voglia quello della Punto , su Subito.it ne ho visti molti a prezzi bassissimi tipo 20-30 euro , dovrei provare a informarmi se quello della Stilo va bene ma non credo ;)
 
si potrà aggiungere ma non credo sia una cosa così semplice...
 
Evo domani vado dal mio amico meccanico e chiedo e ti faccio sapere :)
 
L'aria condizionata si può aggiungere, però è una cosa abbastanza problematica! Bisogna vedere se ci sono gli attacchi per il compressore, bisogna cambiare probabilmente tutto il blocco riscaldamento dietro il cruscotto più altri vari pezzi di contorno. Aggiungi a tutto questo il prezzo della manodopera ed ecco che fai prima a prendere direttamente una Punto con il clima :)
 
Effettivamente Simone97 non ha tutti i torti
 
ci ho pensato anche io, perchè la volevo togliere e dare a un mio amico che ha la sx e quindi è senza, il problema maggiore penso sia l'idleup per cui deve interfacciarsi con la centralina motore tramite rete can poi penso ci voglia un relè e devi cambiare pure il radiatore più lo scambiatore interno e procurarti tutti i tubi in allumino, sono uno a cui i lavori anche grossi non spaventano ma a dire la verità ci ho rinunciato, troppo sbattimento, per recuperare un po' di rendimento meccanico lol
 
Se riesco a liberare il garage prima dell'estate lo faccio ugualmente e farò anche una guida!
 
Allora ho chiesto al mio ex collega e mi ha detto che aggiungere si può tranquillamente aggiungere solo che servono parecchie cose e bisogna anche cambiare un po di cose :
Serve questo :
Compressore
Cinghia Servizi nuova e tenditore
Sistemazione linea can-bus verso centralina motore
tubazioni
radiatore del clima
radiatorino interno e tubazioni maggiorate e vari agganci e supporti
centraliana clima
Comandi interni per attivare il clima
 
Io sulla mia lo aggiunto perché non lo aveva e ho pagato 500 euro in Fiat
 
secondo me tipo si saranno tenuti sui 250- 300€ di manodopera..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso