• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Punto mk3 - Smontaggio bocchette areazione centrali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
#1
Salve a tutti, vorrei smontare le bocchette di areazione per riparare quella dannaggiata (o almeno provarci) e mi piacerebbe capire come smontare la plancia, ho letto sul forum che devo togliere la radio (ok, sono riuscito) ma poi non riesco a trovare le altri viti, chi mi può aiutare? Ho notato dei vari incastri ma non viene via lo stesso! Grazie mille per una risposta!

Posto la foto della plancia per capire il modello, è la punto del 2005, credo che sia comunemente denominata mk3, correggetemi se sbaglio.
Grazie ancora ed ottimo forum!
 

Allegati

#5
Grazie, avevo letto la discussione ma dietro la radio ci sono 4 viti, le ho svitate poi nella parte inferiore della mascherina ci sono degli incastri, ho provato ma non veniva via nulla. Non so come si fa a togliere la mascherina degli alza cristalli.
Comunque grazie mille per il repentino aiuto!!
 

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#6
Guarda il video di GDeltaG. Devi smontare tutto il tunnel centrale, poi trovi le viti che tengono la pulsantiera e sotto, come da discussione linkata da Loryz, ci sono le viti che servono a te. ;)
 

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#9
Tipico delle prime volte che si fanno i lavori.. lol
Se sei fortunato, sono viti del tunnel centrale, e ispezionandolo magari trovi dove vanno. Magari sotto la cuffia del cambio? Se invece sei meno fortunato sono interne, allora lascia perdere, a meno che non senti rumoracci.
 
#10
Ho controllato tutto, credo siano interne ma ho provato a muovere e "battere" sulle plastiche ma sono fisse e non fanno rumori per ora la prossima volta sarò più ordinato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso