• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk3 - Schema elettrico per subwoofer originale

Auto
Fiat Punto MK3 1.2 Bz 8 valvole
#1
Buongiorno a tutti.
Posseggo una Fiat Punto mk3 1.2 8V dynamic già dotata in origine di impianto audio Fiat con Autoradio CD e 6 diffusori (quattro anteriori e due posteriori).
Ho trovato per caso un subwoofer originale da montare nel baule dell'auto, per intenderci quello che monta la versione HGT di serie, ma non sono risuscito a recuperare nessuno schema elettrico che mi indichi come collegare il subwoofer.
Per l'autoradio non è un problema perché anche se marchiata Fiat, in realtà è blaupunkt con le connessioni minidin.
Qualcuno è in grado i aiutarmi?
 
Auto
Fiat Punto MK3 1.2 Bz 8 valvole
#3
Si, sta esattamente sotto la mensolina porta altoparlante/cappelliera del lato sinistro, il connettore è un molex a 6 poli che sta sopra il subwoofer, ma non so quale sia alimentazione e/o segnale audio.
Non so nemmeno se deve arrivare un segnale audio puro, stereo, mono, oppure già amplificato dalla radio.
 
#4
io l'ho montato ed ero anche io senza spinotto perchè non l'ho mai trovato da nessuna parte alla fine mi sono arreso e l'ho smontato saldando i cavi direttamente sui connettori e poi sigillando il tutto con la colla a caldo comunque ho un immagine che ti aiuterà
 
#6
ci sono 8 pin e uno lo devi scartare perchè non serve comunque ci sono 2 canali che prendono il segnale dalle casse posteriori si ci sono rimasto anche io cosi quando l'ho scoperto... poi metti da parte i 4 pin per il segnale rimangono 3 che sarebbero positivo negativo e remoto(quello che sta dietro lo stereo da il segnale per accendersi)fai i giusti collegamenti e vedi che funziona a me si sente abbastanza bene non è per fare le gare certo pero si sentono i bassi giusti che bastano in un impianto normale

aimageshack.com_a_img537_3103_oZ5R6B.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Auto
Fiat Punto MK3 1.2 Bz 8 valvole
#7
Allora...akkumulator corrisponde al positivo batteria, stereowain dovrebbe corrispondere all'imput remoto, masa ovviamente negativo, e gli altri due gli imput dai canali posteriori.. giusto?

.Trovato la traduzione dal Polacco!!!
GRazie Mille!!! Sei stato veramente d'aiuto!!! 10 e lode!!
lollol
 
Alto Basso